Lo sport che incontra gli studenti e la scuola in un connubio per una crescita sostanziale sotto il profilo umano dei ragazzi, coloro i quali saranno gli uomini e le donne di domani.
E’ lo spirito con cui è nata l’iniziativa “Quando lo sport incontra la didattica”, curata dalla professoressa Marzia Catitti, che ha coinvolto gli alunni delle classi terze della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “G. Cardelli” di Mosciano Sant’Angelo che hanno partecipato a questo evento sportivo nel quale hanno avuto l’onore e l’opportunità di incontrare tre atleti di fama, residenti nel loro stesso territorio: la campionessa mondiale di pattinaggio Debora Sbei e i fratelli calciatori Cristiano e Federico Del Grosso, il primo in forza al Pescara, l’altro nelle fila del Real Giulianova.
L’appuntamento ha consentito agli alunni di riscoprire il valore profondo dello sport, non solo svago e divertimento, ma anche importante palestra di vita, indispensabile strumento per una sana ed equilibrata crescita psicofisica.
Gli atleti, che si sono prestati con simpatia e grande disponibilità alle domande dei ragazzi e alle loro curiosità, hanno ricordato che l’impegno e la perseveranza sono le chiavi del successo e che spesso un muro può trasformarsi in una porta.