Una brutta notizia è arrivata in Mediaset: una 44enne ha perso la vita in un incidente stradale. Era una delle ex ragazze di Non è la Rai
Gli anni Novanta sono stati caratterizzati da programmi che hanno lasciato il segno nella storia della televisione italiana e tra questi spicca Non è la Rai, lo show ideato da Gianni Boncompagni che ha accompagnato per tanti anni i pomeriggi degli ex adolescenti, oggi 40enni. Tante le ragazze che ne hanno preso parte, anche se non tutte hanno trovato il successo.
Quello che è certo è che Non è la Rai è una parentesi ricca di ricordi sia per chi lo guardava, sia per chi ha calcato il centro del suo studio, ballando e cantando. Purtroppo sopraggiunge una brutta notizia che lega l’iconico show ad una tragica morte che in queste ore sta facendo il giro del web. Si tratta di un fatto di cronaca che racconta di un bruttissimo incidente stradale che ha fatto perdere la vita ad una donna di 44 anni.
Una tragedia che ha segnato profondamente l’alba di lunedì a Roma, spezzando la vita di Francesca Di Ruberto, un volto noto al pubblico per aver preso parte proprio a Non è la Rai. Il drammatico incidente si è verificato su via Trionfale, una strada tristemente nota per la sua pericolosità, soprannominata “la curva della morte” dai residenti della zona.
Francesca Di Ruperto partecipò a Non è la Rai nella stagione 1994-95 ed era conosciuta per le sue trecce bionde, che le avevano valso il soprannome affettuoso di “Treccioline“. Sebbene non avesse proseguito la carriera nel mondo dello spettacolo, il ricordo di quella giovane ragazza sorridente, che aveva condiviso la scena con Ambra Angiolini e altre giovani star del tempo, è rimasto impresso nella memoria di molti. Francesca aveva conquistato il pubblico interpretando il brano “Cuore“.
La donna era recentemente tornata dalle vacanze, che aveva trascorso con i suoi due figli, prima che il destino le strappasse la vita in modo così improvviso e crudele. Si trovava alla guida della sua Mini Cooper quando, all’altezza dell’ospedale San Filippo Neri, l’auto ha impattato violentemente contro un mezzo dell’AMA, l’azienda romana per l’igiene urbana.
L’impatto è stato devastante: Francesca è morta sul colpo, mentre il passeggero che viaggiava con lei, un uomo di 43 anni, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli in condizioni gravi. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo dalle lamiere della vettura, ridotta a un ammasso di metallo contorto. Il conducente dell’autocompattatore dell’AMA, un uomo di 47 anni, è rimasto sotto choc, ma non ha riportato ferite gravi.
Sui social, numerosi messaggi di dolore e ricordo sono stati pubblicati da coloro che conoscevano Francesca. La madre Anna, con parole cariche di dolore, ha scritto: “Oggi il cielo ha una stella in più. Fai buon viaggio Francesca”.