Mina Settembre 2: ci sarà un colpo di scena sulla madre davvero inaspettato. Cosa sta per accadere.
Domenica 11 agosto 2024 alle 21:25 su Rai 1 andrà in onda Mina Settembre 2. I vertici di Viale Mazzini avendo constatato il grande successo della serie hanno deciso di mandare in onda le repliche della fiction, la cui protagonista è interpretata magistralmente da Serena Rossi. I telespettatori non stanno più nella pelle, specie coloro che vedranno la soap per la prima volta. Gelsomina Settembre, detta Mina lavora come assistente sociale e dopo il divorzio dal marito, il magistrato Claudio De Carolis, torna dalla madre Olga.
È una professionista leale che svolge il suo lavoro con passione, cercando di aiutare le persone in difficoltà. Nella sua sfida quotidiana trova sostegno in Domenico Gambardella, ginecologo del consultorio e in Rudy Trapanese, il portinaio. I personaggi sono entrati nel cuore dei telespettatori che ora non riescono più a farne a meno. La prima puntata della seconda stagione è stata trasmessa domenica 2 ottobre in prima serata su Rai 1. Ma cosa devono aspettarsi i telespettatori nell’appuntamento di Domenica 11 agosto 2024?
Mina Settembre 2, Serena Rossi scopre la verità sulla madre
Nel primo episodio White a little help, Mina viene sospesa dal suo lavoro perchè ha cercato la madre di Viola contro la sua volontà. Deve lasciare il consultorio fino a quando il Consiglio dell’Ordine non si esprimerà riguardo alla faccenda. Domenico parla con Simona e cerca di convincerla a ritirare la denuncia che ha sporto nei confronti di Mina. La madre di Viola svela al ginecologo che la ragazza è venuta al mondo in seguito ad uno stupro di gruppo, dopo il parto ha deciso di non di non voler tenere con sé la bambina, non potendo mantenerla.
Registrerà dunque un messaggio per la giovane in cui le dirà di vivere appieno la sua vita e, che forse un giorno, si incontreranno. Viola si commuoverà, ringraziando Mina e assicurandole di comportarsi bene. Al colloquio da Elvira si presenteranno tutti coloro che Mina ha aiutato per convincerla a far rientrare l’assistente sociale al consultorio. La dottoressa non potrà fare a meno di constatare quanto sia stimata e Mina tornerà al lavoro.
Nel secondo episodio, Titti e Giordano si sposeranno e a loro matrimonio si presenterà Carmine che chiederà a Anna di essere perdonato. La sorella di Domenico lo perdonerà e torneranno a vivere a Barcellona. Abbamondi lascerà Irene perché non intende vivere una relazione superficiale, vorrebbe una storia autentica perché è innamorato di lei. L’avvocato troverà un investigatore privato per aiutare l’assistente sociale a scoprire la verità su Olga.
Mina, farà pedinare sua madre, scoprendo che è malata. Ezio non è infatti il suo giovane compagno, ma un infermiere che si prende cura di lei. Soltanto Nunzia, Rosa e il generale Gagliardi sapevano della sua condizione. Viola chiederà a Mina di adottarla perché si trova bene con lei. Mina Viola e Rosa vivranno dunque insieme.