Ferro e fuoco al termine della messa in onda dei format condotti da Maria De Filippi e Milly Carlucci: scontro tra concorrenti.
Ogni società televisiva ha la sua regina. Mediaset vanta da decenni la fortunata collaborazione con Maria De Filippi, mentre Rai si divide tra Milly Carlucci e Mara Venier. Parliamo di donne che hanno saputo affermarsi stabilmente nel mondo dello spettacolo, vantando una carriera relativamente regolare e scampando all’incubo di tutte le star internazionali: il dimenticatoio mediatico.
Ottime percentuali di share, record di ascolti ed un pubblico composto da telespettatori fedeli, pronti a trascorrere le loro serate e i loro pomeriggi a casa per i consueti appuntamenti quotidiani. Tuttavia, per quanto figure profondamente professionali, la competizione – soprattutto tra Maria De Filippi e Milly Carlucci – persiste. Dietro le quinte delle trasmissioni, lontane dall’occhio indiscreto delle telecamere, si abbandonano i sorrisi di circostanza e si cede alla tensione.
La polvere sotto il tappeto emerge quando le luci si spengono, la platea si svuota e le protagoniste del piccolo schermo si interfacciano inevitabilmente con i risultati raggiunti. A questo proposito, si è consumato un aspro scontro tra la conduttrice di Ballando con le stelle e la padrona di casa di Uomini e Donne. È accaduto tutto nel weekend, precisamente sabato 19 ottobre.
Ferro e fuoco tra Milly Carlucci e Maria De Filippi: cosa è successo
Sabato 19 ottobre, come accade ormai di consueto, Milly Carlucci è tornata a dominare i palinsesti Rai con il suo programma di punta: Ballando con le stelle. La conduttrice ha convinto Raul Bova, inizialmente restio, ad esibirsi di fronte ai telespettatori e ai giudici, strappando all’attore la promessa – pronunciata in diretta televisiva – della sua partecipazione in occasione della prossima edizione del format.
Nel frattempo, su Canale 5, un altro prodotto concentrato sull’esaltazione del talento dominava il piccolo schermo: Tu si que vales!. Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in veste di giudici, Sabrina Ferilli come rappresentante del pensiero popolare ed infine Giulia Stabile, Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione.
Al termine della puntata di entrambi i programmi, si è consumato un acceso dibattito sui risultati, una battaglia fino all’ultimo minuto che ha mostrato chiaramente la sempre più efficace strategia di Milly Carlucci. Ballando ha conquistato il 22,8% di share, mentre Tu si que vales! il 24%, vincendo di pochissimo la concorrenza. Un primato, questo, che potrebbe durare ancora per poco!