“Mesi durissimi”, enorme preoccupazione per Cristina Parodi: cosa le è successo

Sposata da anni con Giorgio Gori, Cristina Parodi ha raccontato per la prima volta di un periodo durissimo che ha dovuto superare. Ecco di che cosa si tratta.

Le sorelle Parodi, Cristina e Benedetta, sono senz’altro fortunate in amore. Sposate da anni, sono innamoratissime dei loro mariti e hanno affrontato insieme a loro una lunga serie di sfide. La più dura, però, è stata sicuramente quella che Cristina Parodi e Giorgio Gori hanno dovuto affrontare ormai quattro anni fa uno al fianco dell’altra.

Cristina Parodi confessione malattia
“Mesi durissimi”, enorme preoccupazione per Cristina Parodi: cosa le è successo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nato a Bergamo nel 1961, Giorgio Gori è stato direttore di Canale 5 e di Italia 1 ma ha anche fondato Magnolia, una delle case di produzione più famose della televisione italiana e che ha avuto grandi successi soprattutto cavalcando l’onda dei reality show.

Proprio mentre lavorava in Fininvest, poi diventata Mediaset Gori ha conosciuto Cristina Parodi, collega giornalista e per molto tempo anche volto di punta del TG5. I due si sposarono nel 1995 e stanno ormai per festeggiare i 30 anni di matrimonio.

Forte del lunghissimo successo ottenuto in televisione, Giorgio Gori decise di lanciarsi in politica nel 2012 candidandosi con il Partito Democratico. Nel giro di pochissimo tempo arriva e essere eletto Sindaco di Bergamo rimanendo in carica per oltre dieci anni e, di conseguenza, affrontando anche il durissimo periodo della Pandemia che proprio a Bergamo ebbe uno dei suoi epicentri italiani.

Il periodo più duro per il matrimonio di Cristina Parodi

Come sanno benissimo tutti coloro che vivono accanto a persone impegnate in politica, spesso è necessario offrire loro il massimo sostegno quando stanno affrontando dei periodi delicati.

preoccupazione cristina parodi mesi durissimi
Cristina Parodi con il marito Giogio Gori e i loro tre figli -Credit IG @cristinaparodi – Abruzzo.cityrumors.it

Per Cristina e Giorgio il momento più difficile fu proprio quello della Pandemia, durante la quale fu necessario utilizzare i mezzi militari, cioè i camion dell’esercito, per spostare le bare di tutti i morti di Bergamo dagli ospedali a nuovi sistemazioni.

Si trattò di un periodo assolutamente devastante per il politico che aveva la responsabilità di gestire un’emergenza senza precedenti in una delle città più martoriate d’Italia. Sulle pagine di Chi la Parodi aveva spiegato: “Sono stati mesi durissimi. Ho visto Giorgio stremato e ho provato a essere la sua roccia”. 

All’epoca la Parodi rilasciò anche una drammatica testimonianza a Vanity Fair, affermando: “La città piange, è piegata dal  dolore. […] A Bergamo le persone piangono ma lo fanno in silenzio, per non disturbare” aveva detto, invitando poi tutti gli italiani a rimanere a casa. “Fatelo per noi di Bergamo, che abbiamo il cuore pesante” aveva detto, poi scoppiando a piangere.

Passato il 2020, però, l’incubo non era finito: Giorgio e Cristina risultarono entrambi positivi al Coronavirus nel 2022 anche se entrambi non hanno riportato conseguenze gravi a causa del virus. Una coppia che è rimasta sempre unita anche per affrontare tutte le battaglie che la vita ci pone davanti.

Impostazioni privacy