In questo borgo tra i più belli dell’Abruzzo è possibile vivere un’iniziativa incredibile oltre ai classici mercatini di Natale. Scopriamo tutto più da vicino di cosa si tratta.
Ci troviamo di fronte a un momento che non possiamo assolutamente fare a meno di vivere, merita di essere visitato questo posto di fronte al quale rimarrete stupiti.
Ci troviamo in pieno Abruzzo dove non mancano i mercatini di Natale, in grado di presentarci di fronte realtà regionali molto interessante e che spesso sfuggono. Qui potrete fare i regali per i vostri cari, sostenendo anche piccole aziende locali che hanno bisogno di contributi per continuare a esistere e a regalarci degli splendidi prodotti.
Potremo trovarci anche di fronte a delle splendide situazioni di confronto anche a persone e chioschetti che ci propongono prodotti tipici da mangiare e consumare sul posto. Un modo per socializzare e conoscere persone che magari potremo portarci dietro. Ci troviamo di fronte a un racconto di vite, persone e culture anche perché non mancherà la confluenza di questo tipo di possibilità.
Ci troviamo a Vasto, una cittadina davvero deliziosa che amiamo e che rappresenta senza giri di parole la collettività e questo posto meraviglioso. Un posto che porterà anche la possibilità di aprirci delle possibilità di fronte a un evento che in pochi conoscono. Un evento che è di fondamentale importanza soprattutto in giornate come queste che nascono per sensibilizzare tutti.
A Vasto è stato lanciato il tour regionale “Le donne fanno gol” con la possibilità di mettere il mondo in rosa al centro. L’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha inaugurato l’evento andando a promuovere il tutto e sottolineando l’importanza dell’autonomia economica femminile oltre alla prevenzione della violenza che è sempre importante.
L’appuntamento si è svolto al Polo liceale “Pudente-Pantini” di Vasto, un luogo dove molto spesso comunità scolastiche e consulenti del lavoro si riuniscono per raccogliere situazioni che meritano di essere analizzate da vicino.
Il tutto è stato contestualmente inserito all’interno di quella che è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e nato proprio per sensibilizzare contro questi aspetti che meritano assolutamente di essere eliminati dalla storia dell’umanità. Un evento che mette in risalto, ancora una volta, l’attenzione dell’Abruzzo per aspetti che non tutti ricordano ma che sono di un’importanza davvero incredibile.
E voi lo conoscevate? Siamo sicuri che qui potrete trovare e vivere delle emozioni senza giri di parole.