Mediaset e Bianca Berlinguer, l’amore non è sbocciato? La conduttrice annuncia il suo futuro

Bianca Berlinguer e il suo approdo a Mediaset: l’amore non è sbocciato? La conduttrice rivela quale sarà il suo futuro in tv. 

Giornalista, conduttrice, e storico volto Rai, Bianca Berlinguer lo scorso anno ha deciso di lasciare la rete di stato per approdare a Mediaset. Una decisione non condivisa da tutti, ma soprattutto sofferta per la giornalista che temeva alcuni effetti collaterali.

bianca berliinguer il rapporto con mediaset
Bianca Berlinguer quale sarà il futuro a Mediaset-Abruzzo.cityrumors.it

Bianca è approdata a Mediaset con la rivisitazione del suo programma, E’ sempre Cartabianca, e ha portato con sé la sua squadra. Oggi a termine della stagione tv la conduttrice ha fatto un bilancio della sua esperienza nella rete del Biscione.

Bianca Berlinguer: “Ci rivediamo a settembre…”

E’ sempre Cartabianca è tra i talk di Rete 4 maggiormente visti. Ha conquistato dati di ascolto rilevanti e ha avuto un seguito stagionale costante. Inoltre emigrare a Mediaset le ha dato la possibilità di gestire liberamente il suo programma e ha messo in crisi anche la concorrenza.

In particolare Rai Tre ha faticato a trovare una sua sostituta. Diretta, sincera e senza peli sulla lingua Bianca ha ammesso che temeva il cambiamento, e inizialmente  non era del tutto convinta della scelta fatta.

bianca berlinguer grata a mediaset
Bianca Berlinguer ringrazia Mediaset- Credit Mediasetinfinity- Abruzzo.cityrumors.it

Oggi dopo un anno di messa in onda si è ricreduta e durante l’ultima puntata del suo talk ha mostrato la sua gratitudine verso Mediaset che non solo l’ha fatta lavorare senza subire pressioni, ma ha mantenuto tutte le promesse: “Quando abbiamo deciso di scegliere Mediaset sapevamo che non sarebbe stato semplice, ma oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene, che non abbiamo assolutamente sbagliato…”

Le parole della giornalista rivelano che a Rete 4 ha trovato un ambiente sereno dove lavorare, privo di ogni tipo di condizionamento. “Qui abbiamo trovato le condizioni migliori per lavorare con serenità e in piena libertà…” ha aggiunto la giornalista. Ha poi ringraziato il pubblico che l’ha seguita fedelmente e le ha fatto guadagnare punte di share inaspettate. Infine ha dato l’appuntamento ai telespettatori a Settembre: “Ci vediamo a settembre…”

In tal modo ha confermato la messa in onda del suo talk anche la prossima stagione, e ha rinnovato la sua stima a Mediaset. Da parte sua l’azienda del Biscione è felice di aver accolto nella sua squadra una professionista come Bianca Berlinguer. Grazie a E’ sempre Cartabianca ha vinto più di una sfida della prima serata e ha dato filo da torcere alla programmazione Rai.

L’intesa tra Bianca Berlinguer e Mediaset è consolidata e destinata a crescere. Non è infatti escluso che alla giornalista vengano affidati nuovi talk.

Gestione cookie