Massimiliano Ossini: “Pesante lite con la Ferolla? Cosa c’è di vero”

Il noto presentatore parla della pesante lite con la collega Daniela Ferolla rivelando cosa c’è stato di vero dietro le quinte.

Massimiliano Ossini dal 2022 conduce Unomattina su Rai1 assieme alla collega, l’ex Miss Italia Daniela Ferolla. Mancano poche settimane e si concluderà questa seconda stagione per lui alla guida di questo celebre programma che quest’anno ha fatto segnare uno share del 19.10% con picchi del 32%.

Massimiliano Ossini: ha litigato con Daniela Ferolla?
Massimiliano Ossini ha litigato con la collega Daniela Ferolla? Ecco la verità del conduttore – Abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore che è al ventiquattresimo anno in Rete, ha voluto fare un bilancio della sua carriera e della sua vita privato non senza dimenticare di parlare della pesante lite avuta proprio con la conduttrice e collega Daniela Ferolla, smentendo quanto c’è di falso e chiarendo la sua posizione.

Pesante lite fra Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla: cosa c’è di vero

Massimiliano Ossini si è dichiarato molto soddisfatto di quest’annata del programma Unomattina a cui ha cercato di dare un’anima diversa. Gli ascolti, che sono aumentati, hanno confermato che la scelta è stata vincente perché il pubblico ha apprezzato le novità.

Nel programma si parla di tutto, anche di cronaca nera, in modo educato e con tatto, come ha affermato il conduttore. Inoltre, introdurre nella giornata del lunedì il racconto di ciò che accade in Italia trattando anche di temi di attualità (come il mondo della disabilità), è stata un’altra soluzione che ha convinto i telespettatori.

Massimiliano Ossini: le vere ragioni del litigio
Massimiliano Ossini e le parole sulla Ferolla-Credit instagram @massimilianoossini- Abruzzo.cityrumors.it

Il conduttore non ha potuto fare a meno di citare anche la sua collega, la conduttrice Daniela Ferolla, che è stata decisiva per il successo del programma. Con lei ha detto di aver lavorato nella medesima direzione. “Non è stato difficile perché ha la mia stessa visione su determinate cose. Abbiamo fatto molto squadra”, ha detto Ossini.

Per Massimiliano non è stato difficile far entrare nel programma la collega (dato che l’anno scorso gestiva tutto da solo) e ha raccontato di esserci riuscito anche attuando alcuni meccanismi che ha imparato dal judo che praticava da piccolo. “Se tu spingi io tiro e se tu tiri io ti spingo”, per lui vale proprio questa massima ovvero che in una trasmissione “non devi contrastare l’acqua ma andare verso il fiume”.

Infatti, dato che sia lui che la Ferolla avevano gli stessi obiettivi, non è stato difficile creare una sinergia. In molti hanno però avvertito delle tensioni fra i due conduttori negli scorsi mesi, almeno nel backstage. Ossini ha confermato che il nervosismo, soprattutto nei primi giorni, c’era, ma non si è mai trattato di un grande litigio come tutti avevano detto.

Sicuramente all’inizio c’erano visioni un po’ diverse, poi nel momento in cui abbiamo deciso di sederci a tavola e iniziare un percorso tutto questo è caduto. Si è montato un caso rispetto a quel che è successo realmente”, ha concluso il conduttore che fra l’altro nella scorsa stagione era via per il Kilimangiaro. Dunque non c’era stato modo di discutere i dettagli del programma con la collega e si sono ritrovati in diretta senza un piano comune, quindi è successo quello che è successo.

Insomma, Massimiliano Ossini ha smentito un grande litigio con la Ferolla. All’inizio c’erano incomprensioni ma poi, decise a tavolino e insieme le sorti del programma, tutto è andato per il meglio e gli alti ascolti e il favore del pubblico, l’hanno confermato.

Gestione cookie