L’iniziativa, curata da anni dalla docente Maria Graziella Bennati, è rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado. L’incontro è in programma in sala consiliare.
Alessandra Sensini è una velista italiana, campionessa olimpionica di windsurf. Ha partecipato a cinque Olimpiadi, salendo sul podio per quattro volte. Ha vinto l’oro a Sidney nel 2000. Ha conquistato sette podi mondiali e nove europei.
E’ l’unica donna al mondo ad aver conquistato quattro medaglie olimpiche consecutive nella vela.
Alessandra Sensini è attualmente Direttore Tecnico Giovanile e Vicedirettore Tecnico della Nazionale della Federazione Italiana Vela, componente della Giunta Nazionale Coni, membro della Commissione atleti del COE e membro della Commissione Giochi Olimpici del COE.
“Il progetto”, sottolinea la dirigente scolastica Barbara Rastelli, ” è volto a far incontrare i giovani allievi con atleti di chiara fama per far conoscere l’importanza dello sport e per renderli consapevoli che l’esercizio, la costanza, la determinazione, oltre te doti e le capacità personali, consentono il raggiungimento di risultati sportivi importanti a livello nazionale e internazionale”.