Martinsicuro. “Ciao…ti presento un campione”. L’apprezzata rassegna, pensata dall’Istituto Comprensivo di Martinsicuro, ospiterà lunedì 23 aprile (ore 11), Alessandra Sensini, la plurititolata velista italiana.
L’iniziativa, curata da anni dalla docente Maria Graziella Bennati, è rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado. L’incontro è in programma in sala consiliare.
Alessandra Sensini è una velista italiana, campionessa olimpionica di windsurf. Ha partecipato a cinque Olimpiadi, salendo sul podio per quattro volte. Ha vinto l’oro a Sidney nel 2000. Ha conquistato sette podi mondiali e nove europei.
E’ l’unica donna al mondo ad aver conquistato quattro medaglie olimpiche consecutive nella vela.
Alessandra Sensini è attualmente Direttore Tecnico Giovanile e Vicedirettore Tecnico della Nazionale della Federazione Italiana Vela, componente della Giunta Nazionale Coni, membro della Commissione atleti del COE e membro della Commissione Giochi Olimpici del COE.
“Il progetto”, sottolinea la dirigente scolastica Barbara Rastelli, ” è volto a far incontrare i giovani allievi con atleti di chiara fama per far conoscere l’importanza dello sport e per renderli consapevoli che l’esercizio, la costanza, la determinazione, oltre te doti e le capacità personali, consentono il raggiungimento di risultati sportivi importanti a livello nazionale e internazionale”.