Maria De Filippi compie un gesto toccante in diretta durante la registrazione del pomeridiano di Amici e fa piangere tutti in studio.
Maria De Filippi ha fatto piangere tutti in studio durante la registrazione della puntata del pomeridiano di Amici 2024 in onda domenica 20 ottobre. Protagonista del momento speciale è stata la ballerina Rebecca che, nel corso della settimana, insieme all’insegnante Deborah Lettieri e ai suoi assistenti, ha preparato una coreografia toccante tirando fuori tutti i sentimenti che, durante le prime settimane di permanenza nella scuola ha nascosto facendo prevalere la testa.
Complice la musica scelta, l’emotività di Rebecca e l’atmosfera intima che si è creata all’interno dello studio nel corso dell’esibizione della ballerina, tutti hanno fatto fatica a nascondere le proprie emozioni che sono poi venute fuori quando Maria De Filippi ha deciso di fare un gesto per la giovane ballerina.
Maria De Filippi: una telefonata ad Amici fa piangere tutti
Per la ballerina Rebecca non è stata una settimana facile perché l‘insegnante Deborah Lettieri le ha assegnato un compito soprattutto emotivo da superare. Sulle note di “A parte te”, brano di Ermal Meta, Rebecca ha eseguito una coreografia dedicata alla nonna, scomparsa due anni fa a cui lei era legatissima. Per affrontare l’avventura nella scuola, Rebecca ha sempre con sè una foto della nonna che porta anche durante le puntate del pomeridiano
Tuttavia, durante le prime settimane di permanenza nella scuola, Rebecca ha cercato di mettere da parte l’emotività per affrontare razionalmente tutte le sfide. Una scelta che, però, rischia di compromettere le sue esibizioni che, a detta dell’insegnante Deborah Lettieri, hanno bisogno anche del cuore.
Da qui la scelta di dedicare la coreografia alla nonna, una delle persone più importanti della sua vita. Al termine dell’esibizione, come fanno sapere le anticipazioni esclusive di Superguidatv, durante le registrazione della puntata in onda il 20 ottobre 2024, Rebecca non ha trattenuto le lacrime. Maria De Filippi che, nella precedente registrazione aveva lasciato lo studio durante la gara di inediti, decide così di fare una telefonata alla mamma per rassicurare la signore e la sua famiglia spiegando il perché delle lacrime.
A piangere tuttavia, non è stata solo Rebecca, ma anche Deborah Lettieri che, colpi dal momento e da ciò che le ha trasmesso la ballerina, si è alzata per stringere in un sentito abbraccio l’allieva.