Mare Fuori, dove si trova la bellissima chiesa delle nozze di Rosa e Carmine: non é a Napoli

La scena delle nozze di Rosa e Carmine ha come sfondo una chiesa incantevole. Dove è situata? No, non è a Napoli ma lì vicino.

Ha conquistato migliaia di telespettatori negli ultimi anni, Mare Fuori è ad oggi una delle fiction Rai più viste in assoluto. La storia racconta le vicende dei ragazzi minorenni dell’IPM di Napoli e proprio nel mese di febbraio è stata pubblicata su RaiPlay la quarta stagione tanto attesa dai fan.

Santuario di Santa Maria a Parete matrimonio Mare Fuori
Mare Fuori, dove si trova la bellissima chiesa delle nozze di Rosa e Carmine: non é a Napoli-Credit Facebook-Abruzzo.cityrumors.it

Gli episodi della quarta stagione sono in totale 14, i primi sei son stati pubblicati il 1° febbraio mentre gli altri 8 son stati pubblicati solo il 14 febbraio. Inoltre, proprio da questa data hanno iniziato a mandare in onda su Rai 2 le varie puntate della quarta stagione. Son tanti gli spoiler che girano sul web a causa della pubblicazione anticipata su RaiPlay, una di queste riguarda proprio le nozze di Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, due dei protagonisti di Mare Fuori.

La chiesa delle nozze di Rosa e Carmine si trova in questa località

Durante l’ultima puntata della quarta stagione Rosa e Carmine, dopo innumerevoli alti e bassi, riescono finalmente a organizzare il matrimonio tanto atteso. Non tutto va come previsto, ma lo sfondo della chiesa in cui i due ragazzi si sarebbero dovuti sposare ha suscitato l’interesse di tantissima gente. Uno sfondo incantevole, romantico e immerso nel verde, la chiesa scelta per le nozze non è situata a Napoli, bensì a Liveri.

Santuario di Santa Maria a Parete matrimonio Mare Fuori
Ecco dove si trova l’incredibile chiesa del matrimonio su Mare Fuori- Credit raiplay-Abruzzo.cityrumors.it

Liveri è il comune meno popoloso della città di Napoli, vanta solamente 1462 abitanti e nonostante ciò è ricca di luoghi di interesse culturale, tra cui il Santuario di Santa Maria a Parete, dedicato proprio alla Beata Vergine Maria.

Ed è proprio qui che Carmine, interpretato da Massimiliano Caiazzo, e Rosa, interpretata da Maria Esposito, i due personaggi di Mare Fuori appartenenti a famiglie rivali, decidono di convolare a nozze. Ovviamente non sono mancate le parole del sindaco di Liveri, il quale si è ritenuto orgoglioso e felice che un luogo così bello sia ora conosciuto da molta più gente.

Durante un’intervista ha dichiarato che accogliere il cast di Mare Fuori per una delle scene più importanti in assoluto dell’intera stagione è stato per lui un’esperienza straordinaria. Non solo, anche per il Comune è stata una grande opportunità in cui non sono mancate una serie infinita di sfortune che però tutti hanno avuto il coraggio di affrontare e superare.

Gestione cookie