Marco Carta ha fatto ritorno in tv, nello studio de La Volta Buona. In quanti ricordano i suoi guai con la giustizia? In passato, infatti, il cantante è stato sottoposto a processo.
Salito alla ribalta nel 2008 aggiudicandosi la vittoria di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta nel corso della sua carriera ha raggiungo grandi soddisfazioni conquistando il pubblico con la sua voce. L’artista di recente ha fatto ritorno sul piccolo schermo, ospite da Caterina Balivo nel programma La Volta Buona, dove si è raccontato ai telespettatori. Per lui non è sempre stato tutto rose e fiori: in passato ha anche dovuto fare i conti con alcuni guai con la legge.
Il cantante classe ’85 si è fatto conoscere al grande pubblico nella scuola di Amici, il celebre talent show condotto da Maria De Filippi. Qui Marco Carta si è guadagnato subito le attenzioni dei telespettatori, trionfando alla fine della competizione. Il programma, per lui, è stato un importante trampolino di lancio al quale ha fatto seguito un impressionante successo.
Nel 2009, infatti, il cantante ha preso parte al Festival di Sanremo esibendosi con il singolo La forza mia. Il quale, in poco tempo, ha scalato le classifiche musicali diventando uno dei brani più scaricati dello stesso anno. Nel 2023 l’artista è stato il protagonista di una tournée a distanza di quattro anni dall’ultima volta con il Supernova tour, mentre nel 2024 è arrivato il turno del Voragine tour.
Marco Carta a processo: il retroscena dal passato che spiazza
Negli scorsi mesi i telespettatori lo hanno visto nei panni di concorrente di Tale e quale Sanremo. Il cantante è tornato sul piccolo schermo dopo aver trascorso qualche tempo lontano dai riflettori per la gioia dei suoi fan, che nella giornata di lunedì 2 dicembre hanno avuto modo di seguirlo nel corso della sua intervista a La Volta Buona.
Nell’ultimo periodo, la vita dell’artista è andata incontro ad importanti cambiamenti. Nel 2022, infatti, la sua relazione sentimentale con Sirio Campedelli è giunta a termine dopo ben sette anni. Oggi Marco Carta – da sempre molto riservato sulla sua vita privata – è felicemente fidanzato con Luca, 39enne che si occupa della gestione dell’osteria milanese di famiglia e appassionato di bodybuilding.
Il cantante si è anche ritrovato a dover fare i conti con alcuni problemi con la legge. I fan più affezionati si ricorderanno di quando, qualche anno fa, il suo nome è balzato agli onori della cronaca in seguito all’accusa di furto che lo ha visto coinvolto insieme all’amica Fabiana Muscas.
Dopo essere stati alla Rinascente, i due sono stati fermati in piazza Duomo fuori dal grande magazzino e beccati con sei magliette nascoste nella borsa di Muscas, per un valore complessivo di 1200 euro. Era il 2019 e l’artista e la sua amica sono finiti a processo, il quale si è concluso con l’assoluzione di Carta in primo grado.
Muscas, da parte sua, si è presa tutte le colpe. Successivamente è stato avviato un secondo giudizio per l’assoluzione del vincitore di Amici su richiesta della procura generale. Carta alla fine ha avuto la meglio ed è stato dichiarato innocente in seguito ad una sola udienza d’appello: “Sono felicissimo”, erano state le sue parole all’epoca.