Lutto si abbatte su Morning News: Dario Maltese addolorato dall’annuncio

Dario Maltese ha annunciato un lutto in diretta a Morning News: è venuta a mancare una persona molto cara al programma.

Il programma, che va in onda ogni mattina su Canale 5, viene seguito da migliaia di persone. Al timone c’è appunto il conduttore Maltese, che nel corso degli anni è riuscito a farsi spazio nel panorama televisivo italiano. Il professionista ha infatti raggiunto il successo grazie alla sua personalità artistica e al suo modo di essere, tanto da conquistare gran parte del pubblico italiano.

lutto per dario maltese
Dario Maltese, il lutto annunciato in diretta (foto screenshot) abruzzo.cityrumors.it

Ad attirare l’attenzione è stata però una notizia che è arrivata a bruciapelo e che è stata annunciata dallo stesso volto Mediaset durante la puntata.

Dario Maltese annuncia il lutto: chi è morto

I telespettatori di Morning News si sono detti addolorati per l’improvvisa scomparsa che è stata annunciata in diretta. Al termine della puntata, Dario Maltese ha infatti reso nota la perdita di una persona che era molto importante per la rete di Pier Silvio Berlusconi e per tutti coloro che ci hanno lavorato. Si tratta di Roberto Bassanini, scenografo Mediaset, che è venuto a mancare nella giornata di ieri. “Prima di salutarvi io voglio ricordare un amico che ci ha lasciato“, ha infatti detto il conduttore, “Tutti noi a Cologno Monzese e a Mediaset lo conoscevamo“.

lutto per dario maltese
Lutto per Dario Maltese (foto screenshot) abruzzo.cityrumors.it

Maltese ha inoltre parlato della sua grande professionalità, ma anche del suo lato umano. “Era veramente una persona perbene“, ha continuato colui che è al timone di Morning News, “molto educata, che ci trattava e ci accoglieva tutti sempre con un grandissimo sorriso“. La redazione ha così mandato in onda la foto del compianto scenografo e, successivamente, sono state dette parole di cordoglio e vicinanza per la famiglia dello scenografo. Oltre a questo momento di grande commozione, molti altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto ricordare Bassanini sui propri profili social.

Barbara D’Urso ha ad esempio pubblicato una foto del compianto uomo e ha confessato di avere il cuore spezzato per questa triste notizia. “Per anni abbiamo lavorato insieme“, ha scritto lei, “scegliendo pezzo per pezzi le scenografie dei miei programmi”. La conduttrice ha inoltre rivelato che lo scenografo è stato per lei una delle poche persone a non aver mai fatto mancarle il proprio supporto. “Eri un uomo dolcissimo“, ha infine concluso la D’Urso, “E anche nell’ultimo anno sei stato uno dei pochi che ha continuato a sostenermi. Ciao Roberto, mancherai tanto“. Sono in tantissimi quindi a piangere la sua morte e ad affrontare questo enorme vuoto che ha lasciato la sua dipartita.

Gestione cookie