La Royal Family è stata improvvisamente colpita da un lutto che è arrivato in modo inatteso. L’annuncio ha rattristito tutti.
La famiglia reale inglese è sempre stata molto importante per il mondo della monarchia mondiale, e milioni di persone hanno espresso la loro sofferenza quando è venuta a mancare la Regina Elisabetta II. Quello che stanno vivendo adesso i reali non è inoltre un bel periodo, dato che sia Re Carlo che Kate Middleton sono stati colpiti da un tumore contro cui stanno lottando entrambi ormai da mesi.
Ad attirare l’attenzione è stato di recente un annuncio fatto di recente sul profilo social ufficiale del Re e della Regina del Regno Unito. C’è stato un lutto improvviso.
Lutto per la Royal Family: chi è morto
Carlo e Camilla hanno appena annunciato l’improvvisa mancanza di un personaggio molto noto della monarchia. Si tratta di Tuhetia Paki, che è stato il re dei Maori già dal 2006, anno in cui morì sua madre e lui ne divenne il successore. Nato nel 1955, l’uomo era figlio di Te Atairangikaahu – regina dei Maroi – e di Whatumoana Paki. Nel corso della sua vita, aveva studiato alla Rakaumanga School di Hunty, alla Southweel School di Hamilton e al St Stephen’s College di Bombay a sud di Auckland. Il compianto Re era inoltre sposato con Makau Ariki ed era papà dei tre figli Whatumoana, Korotangi e Ngawai Hono.
A darne l’annuncio della sua scomparsa è stato proprio Re Carlo che, sul suo account Instagram ufficiale, ha mostrato tutta la sua vicinanza nei confronti della famiglia del compianto sovrano. “Mia moglie e io siamo profondamente tristi per la morte del Re Tuhetia Paki“, ha infatti scritto il primogenito della Regina Elisabetta, “Ho avuto l’enorme piacere di conoscerlo. Era profondamente impegnato a dare un futuro intenso a Maori e alla Nuova Zelanda, che è stata fondata sui valori della cultura, della tradizione e della guarigione“.
Il Re ha inoltre dato un grandissimo abbraccio – con delle sentite condoglianze – alla famiglia del sovrano, agli amici e a tutti coloro che stanno soffrendo per questa perdita. “I nostri pensieri più speciali e le nostre preghiere saranno rivolte verso di voi“, ha infine concluso Carlo III, “in questo momento molto difficile della vostra vita“. Numerosi sono stati i commenti scritti sul web: i sudditi si sono infatti rivolti con enorme affetto a tutti coloro che hanno sempre amato Tuhetia Paki e che lo hanno sostenuto durante i suoi anni di regno.