Lutto improvviso per la Royal Family: “Profondamente tristi”, l’annuncio

La Royal Family è stata improvvisamente colpita da un lutto che è arrivato in modo inatteso. L’annuncio ha rattristito tutti.

La famiglia reale inglese è sempre stata molto importante per il mondo della monarchia mondiale, e milioni di persone hanno espresso la loro sofferenza quando è venuta a mancare la Regina Elisabetta II. Quello che stanno vivendo adesso i reali non è inoltre un bel periodo, dato che sia Re Carlo che Kate Middleton sono stati colpiti da un tumore contro cui stanno lottando entrambi ormai da mesi.

lutto per la royal family
Lutto per la Royal Family (foto: Ansa) abruzzo.cityrumors.it

Ad attirare l’attenzione è stato di recente un annuncio fatto di recente sul profilo social ufficiale del Re e della Regina del Regno Unito. C’è stato un lutto improvviso.

Lutto per la Royal Family: chi è morto

Carlo e Camilla hanno appena annunciato l’improvvisa mancanza di un personaggio molto noto della monarchia. Si tratta di Tuhetia Paki, che è stato il re dei Maori già dal 2006, anno in cui morì sua madre e lui ne divenne il successore. Nato nel 1955, l’uomo era figlio di Te Atairangikaahu – regina dei Maroi – e di Whatumoana Paki. Nel corso della sua vita, aveva studiato alla Rakaumanga School di Hunty, alla Southweel School di Hamilton e al St Stephen’s College di Bombay a sud di Auckland. Il compianto Re era inoltre sposato con Makau Ariki ed era papà dei tre figli Whatumoana, Korotangi e Ngawai Hono.

lutto per la royal family
Royal Family, l’annuncio del lutto (foto ig) abruzzo.cityrumors.it

A darne l’annuncio della sua scomparsa è stato proprio Re Carlo che, sul suo account Instagram ufficiale, ha mostrato tutta la sua vicinanza nei confronti della famiglia del compianto sovrano. “Mia moglie e io siamo profondamente tristi per la morte del Re Tuhetia Paki“, ha infatti scritto il primogenito della Regina Elisabetta, “Ho avuto l’enorme piacere di conoscerlo. Era profondamente impegnato a dare un futuro intenso a Maori e alla Nuova Zelanda, che è stata fondata sui valori della cultura, della tradizione e della guarigione“.

Il Re ha inoltre dato un grandissimo abbraccio – con delle sentite condoglianze – alla famiglia del sovrano, agli amici e a tutti coloro che stanno soffrendo per questa perdita. “I nostri pensieri più speciali e le nostre preghiere saranno rivolte verso di voi“, ha infine concluso Carlo III, “in questo momento molto difficile della vostra vita“. Numerosi sono stati i commenti scritti sul web: i sudditi si sono infatti rivolti con enorme affetto a tutti coloro che hanno sempre amato Tuhetia Paki e che lo hanno sostenuto durante i suoi anni di regno.

Gestione cookie