Lutto al Grande Fratello, ex gieffini sotto choc per l’addio improvviso di un volto amatissimo del reality di Canale 5.
Si tratta di un personaggio molto caro a tutti gli ex concorrenti della casa più famosa d’Italia. Aveva 61 anni e ne avrebbe compiuti 62 tra pochi giorni.
A poche settimane dall’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, la notizia che uno dei personaggi più amati dai concorrenti non ci sarà più. Era la voce del confessionale, oltre che autore televisivo e teatrale, vantava una grande esperienza.
Nel corso della sua vita è stato anche un ballerino e coreografo e aveva lavorato in numerosi altri reality. Tra questi, La Talpa, L’Isola dei famosi, Vengo anch’io, Lunedì Gol, Fiamme, Cuochi e Fiamme, The Run.
Negli ultimi anni era stato impegnato anche a Sky, La7 e in Rai. Diversi ex concorrenti del Grande Fratello hanno voluto esprimere il loro cordoglio.
Lutto nel Grande Fratello: chi è morto
Si tratta di Nicola Fuiano, storico autore del GF e voce del confessionale. Ha sempre accompagnato i concorrenti nella loro esperienza. Tutti lo ricordano come una persona perbene, di grande esperienza e provano molto affetto nei suoi confronti.
Alla notizia della dipartita, alcuni ex concorrenti dell’ultima edizione del reality di Alfonso Signorini, gli hanno dedicato un pensiero pubblicamente. Il primo è stato Marco Maddaloni: “Lo abbiamo sempre saputo che dietro a quella stupenda voce che ci parlava in confessionale c’era un’anima stupenda. Da ieri rallegrerà tutte le anime belle che non ci sono più”.
Dopo di lui, c’è stata Anita Olivieri: “Che tu possa portare tutta la tua saggezza, cultura e immensa voglia di vivere anche lassù”. Con una foto a corredo di queste dolci parole che ritrae un cielo al tramonto in spiaggia, Anita ha aggiunto: “Sono felice di averti conosciuto. Sei stato un amico e corretto giudice con me”. E ancora: “Che tu possa aiutare anche altri come hai fatto con noi”.
Letizia Petris invece, ha ricordato il ruolo spesso assunto da Nicola Fuiano nel reality, che rendeva la sua presenza molto importante: “Ad ogni mio sca**o mi tiravi su di morale. Ad ogni mio pianto mi facevi tranquillizzare e quando c’era bisogno mi razziavi al momento giusto”.
“Nicola è una persona meravigliosa ed io ho avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo, la sua voce in casa mi trasmetteva tranquillità”. Queste le parole di Perla Vatiero, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello. “Mi sento di dare tutta la mia vicinanza e condoglianze alla sua famiglia”.