Lutto a Un Posto Al Sole, addio alla amata protagonista: il cordoglio di amici e attori

Un pesantissimo lutto ha colpito Un Posto al Sole, addio all’amata protagonista. Il cordoglio di amici e attori, colleghi e non.

Una donna davvero talentuosa che ha fatto la storia della nostra televisione e che ci lascia improvvisamente facendoci rimanere senza fiato.

un posto al sole e una candela
Lutto a Un Posto Al Sole, addio alla amata protagonista: il cordoglio di amici e attori (Abruzzo.CityRumors.it)

La soap opera italiana è sicuramente un prodotto che nel corso del tempo ci ha regalato tantissimi colpi di scena diventando la più longeva della tv italiana. Non ci aspettavamo però di parlare di questa donna così importante e ancora molto giovane all’improvviso.

I fan della serie sono rimasti senza parole anche perché erano davvero molto appassionati alla donna e sui social sono comparsi immediatamente post e commenti da parte del pubblico. Diventa dunque interessante andare ad approfondire la sua figura per riuscire a scoprire qualcosa in più.

Scopriamo cosa è successo e tutti i particolari legati a questa tragica situazione che non può che crearci grande dispiacere.

Federica Marchetti è morta, aveva appena 62 anni

Addio a Federica Marchetti che è scomparsa ad appena 62 anni. La donna era stata regista di diversi episodi di Un Posto al Sole, ma anche del famoso programma Furore di Alessandro Greco.

fiori
Federica Marchetti è morta, aveva appena 62 anni (Abruzzo.CityRumors.it)

Giovanissima aveva iniziato la sua carriera come modella per poi diventare organizzatrice di eventi, ma solo successivamente era arrivata la notorietà grazie all’arrivo in televisione. Prima si era distinta nelle televisioni private per poi approdare alla Nazionale dalle porte scorrevoli della Rai.

Regista nel centro di produzione Rai di Napoli aveva portato avanti tantissimi progetti vincenti. Persona molto riservata non ha rivelato a nessuno di combattere contro una malattia e non sappiamo molto altro in merito. Quello che è evidente è che il pubblico più volte ha dimostrato affetto nei suoi confronti anche durante l’ultimo periodo.

Sui social network sono tanti i colleghi che si sono esposti, parlando di una donna forte, seria, professionista e anche molto dolce. In questa estate 2025 perdiamo un altro personaggio molto amato dal pubblico e che ha dimostrato di essere colonna portante della cultura italiana.

Nonostante non fosse una di quelle persone che amavano per forza essere in primo piano siamo di certo di fronte a un lutto da considerarsi totalmente inaccettabile. Ci uniamo al cordoglio del pubblico e stringiamo attorno alla famiglia in questo momento così complesso e impossibile da accettare. Non potremo mai dimenticare dunque una donna forte e di grande personalità.

Gestione cookie