Luca Jurman risponde alla produzione di Amici. Spiega la sua verità e chiosa con la promessa di un nuovo talent show
La diatriba tra Amici di Maria De Filippi e l’ex coach di canto Luca Jurman ha infiammato gli ultimi giorni di queste vacanze di Natale. Il professore ormai da anni critica sui suoi canali social il programma di cui faceva parte, ma le sue parole questa volta forse hanno superato qualche limite perché la produzione di Amici ha deciso di rispondere.
Un comunicato stampa amicale, quasi una chiacchierata tra vecchie conoscenze forse proprio per sminuire e togliere un po’ di importanza a questa situazione che però richiedeva comunque una risposta. Così la produzione di Amici risponde a Luca Jurman, sottolineando come l’ex professore chieda di rientrare nel programma da anni. Ma l’ex coach non si ferma e dice la sua.
Luca Jurman VS Amici: il botta e risposta continua
“Ci sono tante cose che mi lasciano perplessi a partire dal modo in cui è stato scritto il comunicato stampa dalla produzione“. Si comincia così. Il lungo sfogo di Luca Jurman sui social in risposta alla produzione di Amici è preciso, minuzioso e racconta, ovviamente, la sua verità.
L’ex insegnante di canto del talent di Maria De Filippi prosegue la sua dissertazione specificando che le sue sono critiche che spera siano soggettive, contro un sistema, non contro il programma. Inoltre dichiara di non volere visibilità e non ha mai chiesto di tornare. “Io ho chiesto non di tornare, ma di poter parlare con Maria 5 minuti. L’ho chiesto tante volte perché, per come me ne andai io non sono mai riuscito a chiarire delle cose che credevo fossero state fatte nei miei confronti“.
Jurman relega quindi questi contatti a tanti anni fa e quando ha capito che il sistema gli impediva anche di parlare a 4 occhi con chi di dovere ci ha rinunciato. Per l’ex coach di Amici quindi ogni sua parola è nei confronti del sistema che è meramente incentrato sui numeri e non sull’arte. “Ho il mio lavoro, ho la mia scuola, non ho bisogno di questo. […] Se devo tornare in quel programma e trovarmi nelle condizioni in cui siamo oggi manco morto”.
Il video è lungo e si incentra tutto sul fatto che secondo Luca Jurman la verità è stata stravolta “Io ho sbagliato il modo in cui me ne sono andato, ma io volevo difendermi e difendere i ragazzi. Volevo spiegare delle cose che non ho mai potuto spiegare“. In conclusione l’ex professore di Amici chiosa quasi sfidando Maria e dichiarando che proverà a fare un nuovo talent show “Ci impegneremo” dichiara.
Se questa idea diventerà realtà o meno difficile a dirsi, ciò che balza agli occhi e che lascia perplesso sono però alcuni commenti di ex partecipanti di Amici. Come Calma, allievo proprio della scuola di Maria che scrive: “Grande ca**o!!! grande, mi commuovo a vedere a quanta gente stai aprendo gli occhi ❤️”.
Si accoda nel sostenere Jurman anche Morgan che commenta in modo lungo e specifico il post della produzione di Amici. Insomma, si è alzato un polverone importante su tutta questa situazione che, molto probabilmente, non sarà nemmeno destinato a finire qui.