Dopo tredici anni come giurata di “Tale e quale show”, Loretta Goggi annuncia il suo abbandono dal programma. Ecco chi la sostituirà.
Uno dei programmi più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano è il talent “Tale e quale show”. Fin dalla sua prima edizione, trasmessa in prima serata su RAI Uno dall’aprile 2012, la trasmissione è stata condotta da Carlo Conti. Il format del programma riprende quello originale spagnolo, dal titolo “Tu cara me suena”, di Endemol. “Tale e quale show” viene trasmesso in diretta dagli Studi televisivi Fabrizio Frizzi. Durante il mese di settembre scorso, è stata realizzata la tredicesima edizione del programma.
La gare di “Tale e quale show” prevede che un gruppo di persone – vip o persone sconosciute – si mettano in gioco interpretando l’imitazione di artisti musicali celebri. L’esecuzione dal vivo delle varie canzoni sono, ovviamente, sottoposte al voto di una giuria. Durante il corso delle diverse edizioni si sono succeduti diversi giurati: Enrico Montesano, Claudio Lippi, Gigi Proietti, Claudio Amendola, Christian De Sica e Vincenzo Salemme. Nel corso dell’ultime edizione la giuria era composta da Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Alla fine di tutte le esibizioni della serata, ogni giudice stila propria classifica e, ad ogni concorrente, vengono assegnati dei punti. Dunque, alla fine di ogni puntata viene determinata una classifica. Nella puntata finale, la classifica determinerà il concorrente vincitore. Il primo classificato di ogni puntata vince un premio in denaro, del valore di 5mila euro, che verrà devoluto in beneficienza. L’unica giurata che è stata presente fin dalla primissima edizione è la cantante Loretta Goggi, la quale è diventata il volto simbolo del programma assieme al conduttore.
“Tale e quale show”: Loretta Goggi sostituita da Lorella Cuccarini?
Dopo ben tredici edizioni come giurata, un comunicato ufficiale ha rivelato che Loretta Goggi non avrebbe più preso parte a “Tale e quale show”. La notizia è stata resa nota qualche giorno fa. Molti si domandano quali siano state le motivazione che hanno spinto a prendere questa decisione. Ma, soprattutto, chi prenderà il posto di Loretta Goggi?
La stessa cantante ha rivelato in un post sul suo profilo social che una delle sue nipoti aspetta un figlio. Dunque, sarebbe in arrivo il suo pro-nipote. La gioia della notizia ha portato con sé anche un cambio di visione sulla vita e sul lavoro da parte della Goggi.
Pertanto, la volontà della cantante-giurata è quella di voler dedicare nuovamente maggiormente tempo alla sua famiglia e, in particolar modo, a sé stessa! Loretta Goggi ha desiderato esprimere e spiegare in prima persona le proprie motivazioni ai tutti i suoi fan e gli appassionati del programma televisivo.
Ma chi sarà la nuova giurata scelta per prendere il posto della Goggi? Ovviamente i nomi potrebbero essere molti ed è necessario trovarne uno apprezzato e valido dal pubblico. Secondo diversi rumors, alcuni fanno il nome delle attrici Elena Sofia Ricci e Matilde Gioli.
Mentre, altri propongono quello di due conduttrici televisive molto note: Alessia Marcussi e Mara Venier. Tuttavia, quello che sorprende maggiormente è quello di una delle professoresse “Amici di Maria De Filippi”, il noto talent show in onda su Canale 5.
Al momento, nella famosa scuola della De Filippi sono presenti tre professoresse: una di ballo, Alessandra Celentano, e due di canto, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Le indiscrezioni maggiori fanno proprio il nome dell’ex cantante e showgirl che cantava e ballava “La notte vola”!