Lorella Cuccarini pronta a girare le spalle a Maria De Filippi? Le indiscrezioni si rincorrono nei corridoi di Mediaset.
Nell’autunno del 2020 Lorella Cuccarini è stata accolta a braccia aperte nel cast di Amici di Maria De Filippi, prima nelle vesti di insegnante di ballo poi di quelle di canto. La conduttrice era reduce da un’amara conclusione di contratto con la Rai, la sua uscita di scena da La vita in diretta è stata seguita da un’accesa polemica a causa dei rapporti intercorsi tra la Cuccarini e Alberto Matano.
Nell’edizione del 2023 del Festival di Sanremo la conduttrice ha affiancato Amadeus in una delle serate della nota kermesse musicale. Per parteciparvi la Cuccarini prese una piccola pausa da Amici, per poi tornare con entusiasmo nel noto talent Tv. Stando a quanto si legge su DiPiu Tv la Rai sarebbe ben lieta di riavere in casa uno dei suoi storici volti di punta, Lorella Cuccarini che potrebbe quindi dire addio ad Amici di Maria De Filippi.
Lorella Cuccarini, addio ad Amici: l’indiscrezione
Pare che i vertici siano pronti a tutto per riaverla, tanto da aver pensato per lei uno show Tv dal nome Fantastica, una chiara citazione al programma che la rese famosa, Fantastico. Fu proprio nel programma di Pippo Baudo che nel 1985 mosse i primi passi. Una mossa a dir poco furba da parte della Rai che richiamerebbe a casa un vero e proprio animale da palcoscenico: non c’è praticamente nulla che la conduttrice non sappia fare in scena, canta, recita e balla ancora con l’entusiasmo del primo giorno.
Tuttavia l’azienda pubblica non ha fatto i conti con una delle caratteristiche più stimate di Lorella Cuccarini, la riconoscenza. Più volte la conduttrice ha reso nota la sua stima verso Maria De Filippi, su di lei ha infatti detto: “Mi ha dato l’opportunità di fare parte di un gruppo di lavoro che è una famiglia” si legge su DiPiu Tv.
La conduttrice ha dunque ricordato “Sono stata io ad andare da lei, perché era un momento complesso, un momento in cui avevo lasciato un’esperienza che mi aveva lacerato.” Questa sua riconoscenza già lo scorso anno aveva spinto la conduttrice a rifiutare un’offerta da parte della Rai, attualmente non è stato ancora annunciato il cast ufficiale di Amici di Maria De Filippi tuttavia è lecito pensare che rivedremo la Cuccarini come insegnante di ballo anche per l’edizione 2024-2025.
Attualmente l’unico rumors sulla prossima stagione del talent vorrebbe la posizione di Raimondo Todaro in bilico. Non resta quindi che attendere la presentazione del cast della prossima edizion.