Sembra che uno dei giudici di Masterchef, lo chef Giorgio Locatelli si sia infortunato. Ci si domanda ora se ci sarà nel programma dopo le foto condivide sui social.
MasterChef è un popolare programma televisivo di cucina che ha avuto origine nel Regno Unito e si è diffuso in numerose versioni in tutto il mondo. Anche l’edizione italiana è molto seguita. La trama principale di “MasterChef” coinvolge un gruppo di aspiranti cuochi amatoriali che competono in una serie di sfide culinarie per dimostrare le proprie abilità e conquistare il titolo.
I giudici esperti, spesso chef rinomati, valutano i piatti preparati dai partecipanti e assegnano punteggi in base al sapore, alla presentazione e alla tecnica culinaria. Nel corso delle settimane, i concorrenti vengono eliminati progressivamente, finché non rimangono solo i finalisti, che si sfidano per il titolo di “MasterChef” della stagione. Nelle ultime edizioni i giudici sono stati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. A quanto pare un evento imprevisto ha portato a dei dubbi sulla partecipazione di quest’ultimo nella prossima edizione di MasterChef Italia.
Lo chef Locatelli parteciperà?
Sembra che lo chef Giorgio Locatelli si sia infortunato nella sua amata Londra, dove lavora e vive da anni. Non si conosce la dinamica dell’incidente ma un indizio proviene dal giudice di Masterchef. Sul suo profilo Instagram è possibile vedere un post con una foto che non lascia dubbi al caso: la gamba destra di Locatelli presenta una vistosa fasciatura. Ma alcuni utenti non escludono che ci sia anche un gesso che blocca la sua caviglia destra. Lo chef si troverebbe a Camden Town, un quartiere londinese. Nella città inglese lo chef lavora nel suo ristorante Locanda Locatelli.
Nel post di Instagram la didascalia è: «Ok done, now rest and hope». Lo chef fa sapere ai suoi utenti che si è curato e che ora ha bisogno di riposo e di “speranza”. Molti gli utenti che però si sono chiesti se lo chef sarà presente nella nuova edizione di Masterchef o se la produzione sta già cercando qualcuno per sostituirlo. Ebbene la risposta sta in un piccolo spoiler: le puntate sono state già registrate durante la stagione estiva con tanto di trasferte in giro per l’Italia. Quindi, a meno di soprese, il 14 dicembre, durante la prima puntata, vedremo chef Locatelli.