Little Big Italy sta riscuotendo un grandissimo successo in onda su Nove, ma cosa conosciamo del conduttore Francesco Panella?
Durante gli ultimi anni il programma di Little Big Italy è stato in grado di conquistare il pubblico della televisione e non solo, merito del lavoro svolto con passione da Francesco Panella.
Il ristoratore romano, classe 1971, ha creduto nel progetto televisivo che nel tempo gli ha permesso di presentarsi nel migliore dei modi al pubblico parlando del modo in cui nel tempo la cucina italiana è cambiata anche all’estero.
Lo show si propone come un vero e proprio viaggio nel mondo della ristorazione internazionale, qui dove gli imprenditori italiani sono stati in grado di farsi spazio preparando per i loro clienti piatti tipici della tradizione culinaria italiana. Gli sponsor dei ristoratori, non a caso, sono proprio i clienti più fedeli che hanno ritrovato in quel ristorante un punto di riferimento e un location da poter chiamare casa ricordando l’Italia.
Il successo di Francesco Panella a Little Big Italy
Francesco Pannella ha messo tutta la sua esperienza nel campo della ristorazione a servizio del programma Little Big Italy, punta di diamante del palinsesto di canale Nove. Un programma che per il conduttore ha fatto da sfondo a un percorso professionale significativo, così come lo stesso conduttore dello show ha dichiarato recentemente a Vanity Fair: “Ho iniziato nel 2011 per raccontare una New York che quasi nessuno conosceva: in Little Big Italy cerco, invece, di raccontare la bellezza che c’è fuori dall’Italia, oltre che farebbe qualsiasi cosa per tornare“.
La carriera imprenditoriale di Pannella, infatti, comincia anni fa al fianco dei genitori che erano i proprietari de L’Antica Pesa nel quartiere di Trastevere a Roma. Un’osteria che propone la tipica cucina romana e che per la famiglia Pannella si è trasformata in un business di successo, che il conduttore di Little Big Italy gestisce insieme al fratello Simone. Negli anni, inoltre, L’Antica Pesa ha ospitato ospitato personaggi famosi e star di Hollywood come Russell Crowe e Richard Gere.
Francesco Panella vita privata e non solo… tutto sul famoso ristoratore
L’Antica Pesa spingerà Francesco Panella a investire in nuove realtà imprenditoriali fuori dall’Italia esportando la sua cucina a New York, ma anche a Doha e in Corsica. Un percorso incredibile che nel 2018 gli apre le porte di canale Nove con appunto Little Big Italy, lavorando attivamente anche sui social dove negli anni è diventato un punto di riferimento anche in campo del food and beverage.
Francesco Panella riscuoterà un successo considerevole che negli anni gli permetterà di arrivare alla conduzione degli show Riaccendiamo i fornelli e Il Cacciatore di taglie.
Della vita provata della star di Big Little Italy si conosce ben poco, attualmente non è chiaro se al suo fianco ci sia o no na compagna dato che il conduttore nel tempo ha imparato a mantenere il massimo riserbo.