Introdotta a L’Isola come una fedelissima di Vladimir Luxuria, a sorpresa potrebbe ora ambire a un ruolo di primo piano per Mediaset.
Sovente, anche in Italia, il merito premia. Chi si comporta bene, lavora con serietà e passione e, soprattutto, dimostra correttezza e lealtà, alla fine, può essere anche premiato, nonostante le note dinamiche che sembrano privilegiare i soliti nomi, anche a discapito del vero talento. L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi non è piaciuta troppo al pubblico e, cosa più grave, non è piaciuta per niente a Mediaset, che sta pensando a come rivoluzionare il reality.
Pier Silvio Berlusconi ha difeso pubblicamente Vladimir Luxuria, dopo che la conduttrice è stato criticata nel ruolo di presentatrice del programma. Secondo il presidente di Mediaset il problema dell’Isola è più profondo. Da anni la scelta del cast non risponde più alle vere esigenze del programma e la formula del reality appare al pubblico come trita.
Molto probabilmente, comunque, Vladimir Luxuria non sarà riconfermata nel ruolo di presentatrice de L’Isola. E se salta la Luxuria, dovrebbero saltare anche le persone che ha voluto nel reality: dalla squadra degli autori alla sua “fedelissima” Elonoire Casalegno.
Proprio la Casalegno, però, è stata apprezzata dal pubblico e dall’azienda. La quarantottenne di Savona si è dimostrata un’ottima inviata, capace di empatizzare (ma non troppo) con i naufraghi, gestire con ironia i momenti più pesanti o delicati e interfacciarsi con grande agilità e spigliatezza con lo studio.
Elenoire al posto di Luxuria: così la fedelissima della presentatrice si prende la conduzione
Di recente la Casalegno è stata intervista da Chi. E nel corso del botta e risposta, le è stato fatto notare che il pubblico ha promosso il suo ruolo nell’Isola. Elenoire si è detta felice di questi attestati di stima. “Ne sono contenta…”, ha dichiarato. “Anche se non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace”.
Per l’inviata non è stata un’esperienza facile. “So quanto mi è costato“, ha continuato la showgirl, “non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata…”. E secondo alcune voci, la produzione de L’Isola dei Famosi starebbe ora pensando di confermare o addirittura promuovere l’inviata.
In questo senso Elenoire potrebbe essere pronta a ricoprire il ruolo di conduttrice della prossima edizione, passando da fedelissima dei Luxuria a sua erede. La Casalegno dunque è contenta di sentirsi dire brava ma non si aspetta nulla dal futuro.
Forse si è sentita un po’ sottovalutata da chi di dovere. E per fortuna c’è il pubblico che, alla fine, sa sempre premiare i personaggi più validi. “Spesso non mi è stato dato quello che magari dal punto di vista professionale meritavo”, ha commentato la showgirl. “Per tanti fattori, certo. Devo per esempio ammettere che da ragazza non ero particolarmente diplomatica. E poi sono una persona nata libera, cresciuta libera e che morirà libera“.