Lino Guanciale lascia il Commissario Ricciardi? Lo spoiler sulla nuova avventura televisiva dell’attore

La serie tv Il Commissario Ricciardi dovrà fare a meno di Lino Guanciale? È appena arrivato un importante spoiler sulla nuova avventura televisiva dell’attore abruzzese.

In questi ultimi anni, uno scrittore dal calibro di Maurizio De Giovanni sta conquistando sempre più spazio in tv. A partire da I bastardi di Pizzofalcone fino a Mina Settembre, tantissimi romanzi dell’autore napoletano sono diventate vere e proprie serie tv, che sono state in grado di conquistare una grandissima fetta di spettatori.

Lino Guanciale ne Il Commissario Ricciardi
Lino Guanciale lascia il Commissario Ricciardi? Lo spoiler sulla nuova avventura televisiva dell’attore. Credits: Instagram @lino_guanciale (abruzzocityrumors.it)

Anche Il commissario Ricciardi, come in molti ricorderanno, è una serie tv tratta dalla penna di De Giovanni, che vede come protagonista indiscusso l’immenso Lino Guanciale. Volto di tantissime sceneggiati di successo – recentemente, ad esempio, è apparso ne Il Conte di Montecristo – l’attore abruzzese vanta di un seguito davvero spropositato, che l’ha reso ad oggi uno degli attori più amati di sempre.

In queste ultime ore, però, è apparso un importantissimo spoiler che rivela molto sul futuro televisivo e lavorativo del bel Guanciale. Che l’amato commissario Ricciardi sia pronto a dire ‘addio’ per sempre al suo personaggio? Quest’ultima novità sul suo conto fa tremare tutti i fan della serie tv, ma soprattutto dell’attore.

Quando ritornerà in onda Lino Guanciale: lo spoiler sul suo prossimo impegno tv

Nei panni del commissario Ricciardi, Lino Guanciale è davvero perfetto. Protagonista indiscusso sin dalla sua prima stagione, l’attore abruzzese ha saputo personificare alla grande questo personaggio ‘oscuro’, riuscendo a conquistare persino coloro che fino a questo momento non ne avevano apprezzato la bravura.

Lino Guanciale in posa
Quando ritornerà in onda Lino Guanciale: lo spoiler sul suo prossimo impegno tv. Credits: ansa foto (abruzzocityrumors.it)

Appurato che, in queste ultime settimane, Lino Guanciale è tra i volti de Il conte di Montecristo, cosa bisogna sapere sul suo futuro televisivo? In queste ultime ore, come detto poco fa, è spuntato fuori uno spoiler che ha fatto davvero tremare tutti. Pare, infatti, che l’attore sia stato scelto per diventare il volto di un’altra serie tv, che – seppure non si sa ancora quando – sarà trasmessa sui canale Rai.

Da come si legge sul web, infatti, pare che Guanciale sarà il protagonista della prossima stagione televisiva, organizzata dell’azienda di Viale Mazzini. In particolare, vestirà i panni di Mario Tobino, psichiatra e scrittore, ne ‘Le libere donne di Magliano’. Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la fiction racconta la vita e i pensieri del dottore nel reparto psichiatrico femminile dell’ospedale.

Questa notizia, quindi, cosa vorrà dire? Con questo nuovo ruolo, dunque, c’è la serissima possibilità che Guanciale possa rinunciare al ruolo del commissario? Questo è tutto da vedere e, fino ad ora, nessuno ha proferito parola in merito. Una cosa, però, è certa: non manca tantissimo al ritorno dell’attore sul piccolo schermo con una fiction tutta sua.

Leggi anche: Tutti pazzi per Il Conte di Montecristo, ma dov’è stata girata? I luoghi dell’amata fiction di Rai Uno

Quando ci sarà la terza stagione de Il Commissario Ricciardi?

Forse non tutti lo sanno, ma la terza stagione de Il Commissario Ricciardi è stata già confermata e ci sarà a tutti gli effetti. Al momento, ovviamente, non è stata data ancora la data ufficiale dei nuovi episodi, ma sembrerebbe che non manchi moltissimo.

Lino Guanciale nelle vesti de Il Commissario Ricciardi
Quando ci sarà la terza stagione de Il Commissario Ricciardi? Credits: Instagram @lino_guanciale (abruzzocityrumors.it)

A distanza di poco più di anno dalla fine della seconda stagione, quindi, Lino Guanciale ritornerà a vestire i panni del ‘famoso’ commissario napoletano. E, come raccontato dal diretto interessato al Giffoni Festival, sembrerebbe che sarà il protagonista di una stagione completa, ‘quella della svolta’. 

Leggi anche: Affari tuoi, Stefano De Martino si lascia andare ad una confessione a sorpresa: non se lo sarebbe mai aspettato

Le riprese, come spiegato dall’attore abruzzese, sono terminate a maggio e, ad oggi, è tutto in post produzione. Questo, quindi, significa che, a breve, verrà mandato in onda il frutto di questo arduo lavoro. Molto probabilmente, da quanto circola in rete, bisognerà aspettare metà 2025. 

Gestione cookie