Non si placa la polemica sulla ghigliottina de L’Eredità. Il pubblico infuriato minaccia l’abbandono definitivo: cosa è accaduto.
L’Eredità è uno degli appuntamenti giornalieri più amati e seguiti dal pubblico italiano. La competizione si accende anche sui social e proprio su quelle piattaforme molti telespettatori hanno mostrato la loro perplessità sull’esito di una specifica ghigliottina.
Quanto accaduto alla concorrente arrivata al gioco finale ha generato delle grandi polemiche da parte del pubblico in ascolto, con molti che hanno addirittura minacciato l’addio definitivo all’amatissimo quiz show di Rai 1. La polemica è emersa a seguito della ghigliottina che ha visto come protagonista la campionessa Francesca. A far discutere è stato soprattutto un elemento in particolare, che ha causato confusione sia in studio che a casa.
L’Eredità, la parola finale della ghigliottina fa scattare la polemica: pubblico arrabbiatissimo
La ghigliottina de L’Eredità è sicuramente una parte cruciale della trasmissione, capace di catturare l’attenzione di gran parte del pubblico italiano. Quella andata in onda domenica 12 maggio però ha generato non poche polemiche sulla parola finale.
La campionessa Francesca è arrivata alla ghigliottina con un montepremi di 190.000 euro, dimezzato dopo aver trovato le cinque parole indizio. Le parole su cui doveva riflettere la campionessa erano: “Andare“, “Casa“, “Campo“, “Gruppo” e “Libera“.
Dopo il consueto minuto di riflessione, Francesca ha deciso di scrivere sul suo cartoncino la parola “Gioco“, ma in realtà la parola finale e quella vincente era “Ricerca“. Proprio questa soluzione ha fatto andare nel panico tantissimi telespettatori, sorpresi per una ghigliottina secondo loro eccessivamente “forzata” e “tirata”.
Per “Ricerca di gruppo” e “Ricerca sul campo” sono stati tutti d’accordo, ma a non aver convinto sono stati i collegamenti fatti da Marco Liorni con le altre tre parole. Su X tanti utenti hanno provato ad indovinare la parola corretta ma la maggior parte di essi non ci è riuscito.
Alcuni telespettatori hanno fatto polemica soprattutto su “Ricerca libera”, evidenziando come tutto possa essere collegato alla parola libero o libera. Altri utenti hanno notato che recentemente le parole della ghigliottina evidenziano un debole collegamento con la parola finale da indovinare.
Insomma, la parola al centro della ghigliottina continua a far discutere i telespettatori della trasmissione Rai, che da ora in avanti guarderanno ancora con maggiore attenzione le parole che saranno protagoniste del gioco finale de L’Eredità.