La recente puntata de L’Eredità ha visto accendersi una forte discussione. Liorni con le mani legate e parole grosse da parte del pubblico.
Questa stagione del quiz show di casa Rai ha regalato un grande spettacolo al pubblico italiano, anche se in alcune circostanze i telespettatori non sono stati affatto leggeri con quanto accaduto nello studio televisivo.
La puntata andata in onda domenica 12 maggio entrerà nella storia come una delle puntate che hanno fatto più discutere. L’Eredità si compone di vari momenti a cui stare attenti, ma a spiccare è il gioco finale della ghigliottina dato che rappresenta l’ultimo atto di ogni singola puntata.
Il pubblico del quiz show ha sottolineato un elemento decisivo emerso durante la ghigliottina della puntata del 12 maggio. Questo ha innescato una piccola polemica perché ha mandato in forte confusione anche la concorrente presente.
L’Eredità, scoppia la polemica sulla soluzione finale: confusione generale, Liorni con le mani legate
La campionessa della serata della trasmissione condotta da Marco Liorni è stata Francesca. Dopo la vittoria nei 100 secondi, la concorrente ha avuto la possibilità di arrivare ad un montepremi di 190.000 euro, una cifra altissima che però è stata dimezzata per due volte a seguito del meccanismo della ghigliottina.
Dopo aver individuato le cinque parole indizio, la campionessa ha mantenuto un montepremi di 47.500 euro. Una cifra da raggiungere collegando le cinque parole presenti: “andare”, “casa”, “campo”, “gruppo”, “libera”. La campionessa si è mostrata fin da subito in difficoltà con Liorni che aveva le mani legate durante le difficili riflessioni della concorrente. Il conduttore, infatti, non può aiutare in alcun modo durante questa fase del gioco.
Insieme a lei hanno giocato molti telespettatori da casa provando ad indovinare la soluzione. Nella piazza virtuale di X all’hashtag della trasmissione, tanti utenti hanno provato a dare la risposta corretta, ma nessuno è riuscito a capire la soluzione giusta. Stesso esito anche per Francesca che ha scritto sul suo cartoncino la parola “gioco” mentre quella corretta era “ricerca“.
La puntata si è conclusa con un nulla di fatto per la concorrente ma gli utenti di X hanno mostrato qualche perplessità sulla parola finale. Questa è stata reputata forzata ed ha messo in difficoltà anche loro. Infatti gli appassionati che commentano sul social sono accorti che nessuno è riuscito ad indovinare la parola corretta.