Amatissimo da tutti, Leolandia si prepara ad un cambiamento strepitoso. Ormai è quasi tutto pronto, e c’è anche una promozione speciale.
Leolandia è da anni tra i principali parchi di divertimento presenti in Italia. Rispetto ai vari Mirabilandia, Gardaland, Fiabilandia, Edelnandia ed altri non ha assolutamente niente da invidiare, anzi. E lo dimostra l’iniziativa che è alle porte, e che farà si che Leolandia si trasformerà del tutto. In pratica è come se chiudesse la Leolandia che tutti noi conosciamo, per fare posto ad un nuovo, parco tematico dedicato ad un grosso appuntamento annuale.
È dal lontano 1971 che Leolandia ha aperto i battenti, pur avendo assunto denominazioni diverse in tutto questo tempo. In principio, e per 26 anni, era nota come Minitalia. È poi diventata FantasyWorld Minitalia fino al 2008 e da allora si chiama Minitalia Leolandia. Sorge a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e consta anche di un acquario, di un rettilario e di una vasta aria con svariati animali da fattoria. Ci sono anche delle arie tematiche su pirati, west, Masha e Orso e tanto altro.
Ma ora è alle porte una data che da tempo ha assunto grande importanza in Italia. E quindi anche Leolandia si vestirà a tema, con anche una apertura apposita. Presto il pubblico di grandi e soprattutto piccini che ogni anno visitano il grande parco di divertimenti avrà modo di spassarsela pure nella nuova area Draghi e Leggende. Però c’è pure un’altra novità che senz’altro farà piacere a tutti.
Leolandia a Halloween diventa HalLEOween
Con Halloween che arriverà tra poco più di un mese, era inevitabile che anche Leolandia si adattasse. L’appuntamento in questione è ormai molto in voga da svariati anni anche in Italia, pur essendo questa una festa originaria dei Paesi anglofoni. Ed allora ci saranno zucche, streghette, fantasmini, spiriti e spiritelli e mostriciattoli vari ovunque a Leolandia per Halloween. Anzi, per HalLEOween.
L’ufficio stampa di Leolandia invita tutti quanti a visitare in particolare le attrazioni del Drago Marino, dell’Idra a 7 teste e di ammirare Argo, che sovrasta il parco. Oltre alle attrazioni, la sera del 31 ottobre prossimo avrà luogo pure uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Ed avranno luogo anche diversi spettacoli dal vivo. L’appuntamento sarà in particolare con Le Streghe della Luna, con l’Oracolo della Magia e con Leo e il Segreto di Halloween. I bambini avranno modo di essere coinvolti e di imparare tanti bellissimi trucchi e giochi.
Ed a rendere tutto quanto ancora più bello e più dolce contribuirà pure lo street food presente in ogni angolo di Leolandia. I tradizionali dolcetti di Halloween, come marshmallows e mele caramellate, aspettano tutti. Senza dimenticare pure birra e vin brulè per gli adulti, e polenta bergamasca ed altre specialità tipiche del territorio orobico per i grandi. Inoltre c’è anche una grossa promozione. Per chi visiterà Leolandia entro il 31 ottobre ci sarà un ingresso omaggio da potere sfruttare fino alla chiusura della stagione.