Cosa è successo per quanto riguarda il programma Estate in diretta? Ecco le parole del conduttore verso la collega.
Se c’è un momento cruciale che ha stravolto completamente l’esistenza di Gianluca Semprini è quello che ha ricordato in un’intervista recente. “Sono andato a Perugia a sostenere il test d’ingresso alla facoltà e ho scoperto che era il giorno prima”, ha ammesso e poi ha aggiunto: “Ho cambiato l’obiettivo per il futuro in poco tempo, oggi sono felice della scelta fatta”. A cosa si riferisce? Al fatto di aver imboccato la strada giusta, entrando a far parte del mondo del giornalismo.
Da anni ormai è uno dei protagonisti del piccolo schermo, confermato ancora una volta dalla Rai al timone di Estate in diretta, la quinta edizione consecutiva per lui – a cui si aggiunge la parentesi del 2018. Dalla scorsa stagione ad affiancarlo è Nunzia De Girolamo, altro volto di spicco del palinsesto di Viale Mazzini. E proprio di lei ha voluto parlare nel lungo faccia a faccia con la redazione del settimanale Nuovo, pubblicato in uno degli ultimi numeri usciti in edicola.
Gianluca Semprini su Nunzia De Girolamo: “È una donna molto…”
“È una donna esplosiva. A una prima impressione potrebbe incutere timore si rischia di essere travolti dal suo entusiasmo”, è con queste parole che Gianluca Semprini ha provato a descrivere la collega Nunzia De Girolamo, che dall’anno scorso è al suo fianco al timone di Estate in diretta. Nella lunga intervista concessa ai microfoni del settimanale Nuovo, il giornalista è stato incalzato proprio sulla conduttrice e non ha potuto fare a meno di svelare qualche retroscena inedito sul suo conto.
Nel corso di questi mesi, infatti, hanno avuto modo di conoscersi meglio, approfondendo il loro rapporto al di fuori della sfera lavorativa e, soprattutto, lontani dalle telecamere. “Ha un carattere dolce, nonostante tenda a nascondere molto quel suo lato”, ha spiegato e poi ha ribadito: “Sono davvero felice di avere al mio fianco anche quest’anno lei come mia compagna d’avventura”.
La speranza per i fan è di rivederli insieme anche in futuro, intanto potranno godersi la coppia almeno fino a inizio settembre. Tra l’altro per tutto il mese di luglio la trasmissione andrà in onda in orario ridotto e verrà trasmessa direttamente alle 17.