Nella puntata de L’Amica Geniale del 9 dicembre, il pubblico di Rai Uno assisterà alla partenza di una delle sue protagoniste: lascia Napoli per iniziare un nuovo capitolo della sua vita da un’altra parte.
A distanza di diversi mesi dalla messa in onda del finale di stagione scorso, L’Amica Geniale è finalmente ritornato su Rai Uno con il quarto ed ultimo capitolo. Intitolati Storia della bambina perduta, questi nuovi episodi della serie tv raccontano sempre le avventure di Elena e Lila, ma da adulte.
Il ritorno de L’Amica Geniale ha suscitato grande interesse. Dopo diversi anni dall’inizio del loro ruolo in questi panni, Gaia Girace e Margherita Mazzocco hanno detto ‘addio’ ad Elena e Lila, passando il testimone a due attrici italiane di un certo calibro: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Oltre a questo, però, è doveroso sottolineare che il successo della serie non è solo dovuto al cambio di protagonisti, ma anche – e, forse, soprattutto – alle diverse trame che si alternano puntata dopo puntata.
Stando a quanto si apprende dalle anticipazioni della puntata del 9 dicembre, infatti, sembrerebbe che anche questo episodio sarà totalmente imperdibile. Non solo, infatti, si assisterà al ‘cambio vita’ di Nino Sarratore, ma una delle protagoniste dirà addio definitivamente alla città di Napoli per iniziare un nuovo capitolo della sua vita in un’altra città d’Italia.
L’Amica Geniale del 9 dicembre: lascerà Napoli per sempre, brutto colpo di scena
Nella puntata de L’Amica Geniale che andrà in onda il 9 dicembre, quindi, una delle protagoniste della serie tv sceglierà volontariamente di dire ‘addio’ alla sua città Natale per trasferirsi altrove e dedicarsi ad altro. Si parla proprio di lei: Elena, detta Lenù.
Nelle scorse puntate, la Greco è stata messa dura a prova. Dopo essere venuta a conoscenza di un’amara verità su suo marito Nino, la donna ha deciso di mettere un punto al suo matrimonio, scegliendo di intraprendere una strada diversa dal Serratore. Molto presto, però, le cose cambieranno.
Da quanto fanno sapere le anticipazioni del 9 dicembre, infatti, sembrerebbe che sia Nino che Elena cambieranno completamente vita. Serratore, infatti, diventerà parlamentare nel periodi di Tangentopoli ed aiuterà Elena in seguito all’arresto di Pasquale. La Greco, invece, sceglierà di lasciare Napoli per trascorrere il resto della sua vita a Torino.