La triste verità familiare dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton: la notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere.
L’annuncio della malattia di Kate Middleton ha suscitato un’enorme ondata di affetto e di sostegno nei confronti della sfortunata Principessa del Galles. Gran parte della stampa mondiale ha dedicato alla notizia molti titoli e prime pagine, nonché articoli accorati sulle difficoltà che la monarchia inglese sta affrontando in questo terribile periodo.
Dopo l’annuncio, arrivato dopo settimane e settimane di speculazioni complottistiche sulle sue reali condizioni fisiche, Kate Middleton è nuovamente sparita dalla scena pubblica e si può stare assolutamente certi che non tornerà a mostrarsi prima del suo ritorno ufficiale alla vita pubblica, che avverrà certamente dopo le vacanze di Pasqua anche se non è dato sapere di preciso quando si verificherà.
Mentre Kate torna a chiudersi nell’intimità della sua casa per condividere il momento soltanto con i suoi familiari più stretti, altre persone fanno il loro ingresso in scena approfittando dell’enorme risonanza mediatica avuta dall’annuncio di Kate.
Si tratta di Harry e Meghan che ancora una volta, con un tempismo assolutamente perfetto, hanno deciso di far parlare di sé in relazione alla Famiglia Reale britannica con la quale hanno sempre e ostinatamente detto di voler tagliare i rapporti.
La verità su Harry e Meghan: il gesto discutibile
Harry e Meghan sono venuti a sapere della malattia di Kate esattamente nel momento in cui milioni di altre persone nel mondo hanno appreso la notizia. Questo è un dato assolutamente come certo da moltissime fonti e significa, in pratica, che William e Kate non hanno voluto parlare direttamente con i Sussex e non li hanno ritenuti meritevoli di una confidenza così delicata.
Subito dopo l’annuncio pubblico, però, Harry e Meghan hanno diffuso un messaggio ufficiale in cui dicevano di augurare il meglio a Kate e alla sua famiglia, nella speranza che potesse vivere il momento nella privacy di cui aveva bisogno.
Oltre a questo si è saputo che Harry e Meghan hanno comunicato direttamente con William e Kate per porgere personalmente i propri auguri. Si è trattato quindi di comunicazioni assolutamente private: com’è possibile che siano diventate di dominio pubblico?
Per la giornalista Maureen Callahan, che scrive per il Daily Mail, è l’ennesima falsa fuga di notizie sapientemente orchestrata da Harry e Meghan, che ci tengono a rendere pubblica ogni loro azione nei confronti della Royal Family. “La triste verità è che nemmeno il cancro di Kate porterà a una conciliazione con i Sussex” ha scritto la giornalista, secondo la quale (giustamente) Harry e Meghan non meritano la possibilità di godere di nuovo della fiducia e dell’appoggio della Famiglia Reale.