La Rai stravolge tutto: cosa succederà a Mina Settembre e Don Matteo

La tv pubblica stravolge tutto il palinsesto: ecco cosa succederà a due fiction seguitissime come Mina Settembre e Don Matteo.

Si avvicina il periodo estivo e come di consueto cambia anche la programmazione Rai. Anche quest’anno dunque il palinsesto della televisione pubblica sarà soggetto a modifiche, con diverse fiction che verranno riproposte al pubblico.

Mina Settembre e Don Matteo la Rai cambia tutto
Novità in vista sulla Rai per Mina Settembre e Don Matteo – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Le novità riguarderanno sia il prime time che la fascia pomeridiana. Oltre alle repliche ci sarà spazio anche per le conferme, come quella della nuova edizione di Tim Summer Hits che andrà in onda nella fascia serale, non più però su Rai 2 ma su Rai 1. 

Parlavamo delle repliche destinate ad andare in onda quest’estate. Tra i titoli programmati dalla Rai ne spiccano due in particolare, molto noti e amati dai telespettatori: Mina Settembre (con Serena Rossi) e le vecchie stagioni di Don Matteo (con Terence Hill). Ecco quando saranno riproposte le due amatissime serie durante l’estate.

Rai, palinsesto stravolto: ecco cosa succederà a Don Matteo e Mina Settembre

Don Matteo e Mina Settembre tornano dunque in replica col cambio di programmazione Rai dell’estate. Il palinsesto estivo di Rai 1 offrirà ai telespettatori la riproposizione di Don Matteo nella fascia del daytime. La fiction con Terence Hill andrà a sostituire La volta buona. I vecchi episodi del prete-detective andranno in onda a partire da giugno, dalle 14 alle 16 circa.

Novità palinsesto estivo della Rai
Quest’estate i vecchi episodi del sacerdote-investigatore terranno compagnia ai telespettatori Rai – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Non ci sarà più spazio a seguire invece per le nuove puntate di Sei Sorelle: la soap spagnola è stata cancellata dalla programmazione e trasferita su Rai Premium. Tra le fiction in replica previste in prime time ci sarà invece la seconda stagione di Mina Settembre, la fiction che vede come protagonista Serena Rossi nei panni di un’assistente sociale divisa tra i problemi degli altri e la sua situazione sentimentale. 

Nella stagione 2024/2025 è prevista la terza stagione della serie con Serena Rossi e Giuseppe Zeno. Nel frattempo la Rai rinfrescherà la memoria del pubblico riproponendo gli episodi della seconda stagione. Nel prime time ci sarà posto anche per le repliche di Vincenzo Malinconico, la serie televisiva con Massimiliano Gallo che in prima visione aveva raggiunto una media di quasi 4 milioni di telespettatori. 

Inoltre in estate sarà trasmessa la nuova edizione di Tim Summer Hits, lo show musicale che negli ultimi due anni ha riscosso un notevole successo nel prime time di Rai 2. Le quattro puntate verranno messe in onda il 3, 7, 17 e 24 luglio alle ore 21:30. Dovrebbe essere confermata Andrea Delogu alla conduzione. Potrebbe poi tornare Stefano De Martino. A partire dal 27 giorno ci sarà anche la seconda edizione di Noos, il programma di divulgazione scientifica condotto da Alberto Angela.

Gestione cookie