Amadeus ha ricevuto la proposta formale per il Festival di Sanremo 2025, la risposta del conduttore è una sorpresa per tutti.
Il Festival di Sanremo sotto la guida di Amadeus ha raggiunto risultati sorprendenti con ascolti record, proprio per questo pare che la Rai non abbia intenzione di lasciarlo andare. Adesso da viale Mazzini sarebbe arrivata la proposta per una sesta edizione della kermesse e la risposta del conduttore ha spiazzato tutti.
Nessuno si sarebbe mai immaginato una cosa del genere, Amadeus ha chiarito bene cosa è accaduto, spiegando quale è stata la sua risposta e il motivo per cui l’ha data.
Amadeus ancora al Festival di Sanremo? Arriva la proposta della Rai
Pare che Amadeus abbia avuto un incontro con i vertici Rai riguardo al suo futuro e gli avrebbero proposto di continuare a condurre il Festival di Sanremo. E’ ormai noto che il conduttore aveva assicurato che quello di quest’anno sarebbe stato l’ultimo festival condotto da lui, ma la stessa cosa l’aveva detta anche l’anno scorso e alla fine ha scelto di proseguire. Motivo per cui tutti hanno creduto che potesse esserci uno spiraglio aperto.
A parlare dell’incontro di Amadeus e della proposta della Rai era stato Tvblog, notizia ripresa da Fiorello a Viva Rai2, che non poteva lasciarsi perdere la ghiotta occasione di chiamare l’amico in diretta. Così ha telefonato ad Amadeus e gli ha chiesto delucidazioni a riguardo e soprattutto se allora condurrà per la sesta volta il Festival di Sanremo.
Amadeus ha confermato l’incontro avvenuto in Rai in cui si è discusso del suo futuro, ma ha anche spiegato che non gli è stato chiesto nulla riguardo al Festival di Sanremo 2025 perché sanno che sulla questione è categorico e non farà passi indietro: “Non me l’hanno chiesto perché mi hanno detto sappiamo che non vuoi farlo”, queste le parole del conduttore.
Il conduttore ha poi aggiunto che hanno parlato di altro e della possibilità di un programma in autunno con Fiorello, una vera sorpresa per il pubblico, che ama la coppia di amici e conduttori: “In realtà mi hanno chiesto in autunno una prima serata io e te, gli Amarello”.
Dunque Amadeus sembra sempre più intenzionato a non condurre il Festival di Sanremo 2025, ma è pronto per un nuovo show. Per viale Mazzini non sarà facile trovare un degno sostituto, dopo questi risultati è davvero difficile fare di meglio.