La Rai dice stop a Boomerissima, c’entrano gli ascolti? Ecco cosa sta succedendo dietro le quinte

La Rai dice stop a Boomerissima e sono tantissimi i telespettatori che si sono chiesti il perché. Cosa sta succedendo a Viale Mazzini. 

Sono diverse le trasformazioni che il palinsesto della Rai sta subendo in queste ore. Infatti molti telespettatori hanno avuto modo di notare che dalla programmazione è scoparso Boomerissima di Alessia Marcuzzi. La domanda che in molti si sono fatti riguarda proprio gli ascolti, andiamo a scoprire il perché dell’ultima decisione presa dal servizio pubblico.

Alessia Marcuzzi Boomerissima stop
Arriva lo stop per la trasmissione di Alessia Marcuzzi – Credits: RaiPlay.it – Abruzzo.cityrumors.it

Il 2023 si sta concludendo in modo a dir poco turbolento per la Rai, non solo per gli ascolti di alcune trasmissioni che stentano a decollare, ma anche per delle scelte di programmazione da molti etichettate come discutibili. La grande telenovela che sta accompagnando il servizio pubblico in queste settimane, come ormai tutti sanno, è quella riguardante Pino Insegno. Nonostante la conferma del suo Mercante in Fiera, adesso la Rai vorrebbe revocargli la conduzione de L’Eredità.

Infatti i dirigenti del servizio pubblico potrebbero arrivare a richiamare Flavio Insinna, cacciato senza una reale ragione visti gli ottimi ascolti ottenuti nell’ultimo anno. Allo stesso tempo però Insegno sta facendo la voce grossa ed è pronto ad esercitare il suo contratto per la conduzione di quello che è uno dei quiz show più seguiti dagli italiani. In queste ore però il focus dei telespettatori si è spostato su ‘Boomerissima’ di Alessia Marcuzzi. Il programma è sparito dalla programmazione, andiamo a scoprire che cos’è successo.

Rai, stop a Boomerissima: chiusura o cambio di programmazione?

Boomerissima, trasmissione televisiva della Rai dedicata allo scontro generazionale, sembra essere sparita dal palinsesto Rai. Ma tranquilli, perché tutti gli amanti di Alessia Marcuzzi potranno rivederla all’opera subito dopo la settimana di stop. Infatti la trasmissione non è di certo stata cancellata, ma c’è stato solamente un cambio di programmazione a causa della trasmissione delle ATP Finals 2023 di Tennis. Per la conduttrice quindi ci sarà una breve pausa con lo show pronto a tornare ad intrattenere i telespettatori.

Alessia Marcuzzi Boomerissima stop
Stop per Boomerissima dalla programmazione – Credits: Ansa Foto – Abruzzo.cityrumors.it

Al suo posto quindi arriverà, in diretta dal Pala Alpitur di Torino il grande tennis internazionale con Jannick Sinner, Djokovic, Tsispias, Rune, Alcaraz, Medvedev, Rublev e Zverev. Per Boomerissima il prossimo appuntamento è rimandato a martedì 21 novembre, allo stesso orario di sempre. Inoltre quello della Marcuzzi sembra essere un format che piace al pubblico ed a testimoniarlo ci sono proprio gli ascolti. Infatti Boomerissima ha avuto un inizio positivo con oltre 1,2 milioni di spettatori nella prima puntata e uno share superiore al 7%.

Nel corso dell’ultima puntata la trasmissione ha omaggiato anche la memoria di Matthew Perry, un’icona generazionale per il suo ruolo di Chandler Bing nella sitcom Friends. La terza puntata di Boomerissima vedrà protagonisti per i Boomers: Tosca D’Aquino, Andrea Delogu, Ivan Zazzaroni e Roberto Farnesi. Mentre i Millennials saranno rappresentati da Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli, Cristina Marino e Jody Cecchetto. Grandi ospiti della serata invece saranno i Gemelli Diversi ed Alexandra Stan.

Gestione cookie