Mediaset ha preso un’importante decisione su La Promessa: molto presto la trama spagnola, con protagonisti Jana e Manuel, sarà sospesa.
La soap opera spagnola La Promessa sta catturando davanti alla schermo, in ogni puntata, oltre un milione di telespettatori superando lo share del 20%. Proprio per questo Mediaset ha deciso, durante il periodo estivo, di trasmetterla al posto delle trasmissioni che solitamente vanno in onda nella fascia pomeridiana di canale 5. La storia d’amore tra Manuel e Jana continua ad essere travolta da colpi di scena inaspettati.
I due giovani si sono incontrati per caso prima di rivedersi nella tenuta e hanno capito sin dal primo istante di provare qualcosa l’uno per l’altra. Il tempo e gli imprevisti- come la perdita di memoria del figlio di Alonso in seguito all’incidente- li hanno spesso costretti a dividersi anche se, di recente, sembrerebbero essersi ritrovati. Una serenità che, ben presto, sarà di nuovo travolta e finirà per crollare. Nonostante il successo della trama, però, nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia: la rete ha deciso di sospenderla.
Negli ultimi giorni sono arrivate le prime conferme su La Promessa e la sua programmazione. Infatti, se durante il periodo estivo la soap opera è andata in onda tutti i giorni, con puntate speciali il sabato e la domenica, ben presto i telespettatori dovranno rinunciare alla trama. Infatti, Mediaset ha deciso che a partire dal 7 settembre non andrà più in onda nel fine settimana, per dare spazio ai programmi della nuova stagione televisiva.
Infatti, in quella data ci sarà la prima puntata di Verissimo con Silvia Toffanin, mentre a partire dalle 14:45- orario prima destinato alla soap opera spagnola- andranno in onda le puntate speciale di Endless Love. Quindi i telespettatori avranno il piacere di seguire La Promessa soltanto dal lunedì al venerdì. Ma dopo la prossima settimana ci sarà un nuovo cambio di programmazione, dato che stanno per esordire Amici e Uomini e donne. Infatti, quando comincerà su canale 5 la ventiquattresima edizione del talent show, la trama, con protagonisti Jana e Manuel, ritornerà di nuovo all’orario del 2023- 2024, ovvero sarà trasmessa soltanto per 15-20 minuti, a partire dalle 16:40 circa, prima della diretta di Pomeriggio Cinque.
Purtroppo i telespettatori dovranno accontentarsi di un breve episodio, salvo ovviamente cambiamenti dell’ultimo minuto. La rete ha spesso mandato in onda le serie straniere- visto il successo che stanno ricevendo- in prima serata e non è da escludere che potrebbe succedere anche con La Promessa. Al momento non ci sono notizie al riguardo e sembra molto lontana questa ipotesi, dato che ad oggi gli spazi sono tutti occupati.