È uscita la nuova foto di famiglia dei reali britannici in occasione delle festività natalizie: il ritratto però nasconde un dettaglio quasi impercettibile.
Come ogni anno la Famiglia Reale ha scattato delle foto di famiglia come cartoline di Natale. Molto spesso abbiamo visto una versione acqua e sapone dei reali e anche quest’anno non sono da meno. Le aspettative del pubblico sono sempre molto alte e sicuramente William e Kate le hanno rispettate tutte, ma soltanto in pochissimi sono riusciti a cogliere il dettaglio nascosto nella loro cartolina.
Il Principe e la Principessa del Galles hanno scelto di posare insieme ai loro tre figli per una foto tutta in bianco e nero. Si vedono quindi William e Kate con il Principe George di 10 anni e il piccolo Louis di 5 anni, insieme alla sorella, la principessa Charlotte di 8 anni. Tutti e cinque sono vestiti in modo semplice, con jeans e camice bianche abbinate. Sembrerebbe una semplicissima foto di famiglia, eppure nasconde un piccolo, grande segreto.
Nuova cartolina di Natale dei Principi del Galles: nasconde un significato scioccante
Per coglierlo basta notare la disposizione dei membri della famiglia. In piedi al centro figurano William (a sinistra) e Kate (a destra), al fianco della madre c’è il figlio maggiore George, mentre poco davanti il padre sta in piedi il piccolo Louis, con la mano di William sulla spalla.
A questo punto manca solo Charlotte, che si trova al centro del ritratto seduta a gambe incrociate su una sedia. La foto, scattata dal fotografo britannico Josh Shinner ha un significato nascosto che però appare chiaro ai fan dei Royal.
Questo perché le ispirazioni potrebbero essere tutte collegate a passate fotografie; una di queste è la foto della Famiglia Reale di Giordania, che nel 2019 ha posato per la propria cartolina di Natale con Re Abdullah al centro della famiglia, seduto su una sedia. Se da una parte questo scatto vuole indicare la centralità del monarca e la sua importanza all’interno della famiglia, dall’altra la foto dei Principi del Galles vuole invece sottolineare come l’uomo non sia più l’unico membro della famiglia essenziale e detentore di potere.
L’outfit dei britannici potrebbe anch’esso essere ispirato alla foto dei reali di Giordania, oppure più semplicemente potrebbe essere un richiamo alla foto di William e Kate scattata prima del loro matrimonio nel 2011, foto scattata da Mario Testino in cui entrambi indossavano camicie bianche.
Ad ogni modo è innegabile il fatto che i Principi abbiano voluto dare risalto alla centralità della figura femminile nelle famiglie delle nuove generazioni, un tema che sta molto a cuore a William e Kate. Non dimentichiamo, inoltre, che la coppia sostiene da diverso tempo molte iniziative a favore delle donne. Cosa ne pensate?