La nuova casa di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un sogno ad occhi aperti: dove si sono trasferiti

Un vero e proprio gioiello dell’architettura. Questo il nuovo nido d’amore di una delle coppie più amate della televisione. Scopriamo tutti i dettagli.

Lei, Silvia Toffanin, da letterina a Passaparola, trasmissione condotta da Gerry Scotti, è diventata una delle più brave conduttrici di Mediaset. Da anni conduce con grande successo la trasmissione Verissimo su Canale 5. Nel suo salotto si alternano tanti personaggi famosi, tra attori, cantanti, giornalisti, conduttori e tanto altro. 

Pier Silvio Berlusconi Silvia Toffanin nuova casa
La nuova casa di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi è un sogno ad occhi aperti: dove si sono trasferiti-Credit Instagram verissimotv e ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Lui, Pier Silvio Berlusconi, ha sicuramente un cognome importante. Amministratore Delegato di Mediaset, da anni al timone di una azienda che è stata capitanata dal padre Silvio Berlusconi fin dalla sua creazione, ed è sempre stata sulla cresta dell’onda. Adesso, dopo la scomparsa del padre, Pier Silvio ha cercato di dare un taglio diverso all’azienda anche con una maggiore cura delle trasmissioni in onda. 

La dimora da sogno con un passato importante

Villa San Sebastiano, sul Golfo di Tigullio, questa è la nuova dimora di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. La coppia ha due figli e nonostante le nozze mai programmate, sono molto legati e uniti da più di 20 anni. Pier Silvio Berlusconi ha acquistato questa villa a Portofino, nella bellissima Liguria, per ben 22 milioni di euro. Dopo 2 anni di lavori di ristrutturazione molto attenta e volta a rendere la villa una dimora da sogno, la coppia può finalmente trasferirsi nella nuova casa, come riportato da Today.it

La nuova casa di Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi
La Villa San Sebastiano si affaccia sul Golfo di Tigullio a Portofino – Abruzzo.cityrumors.it

Affaccio sul mare e un verde mozzafiato che la circonda. La costruzione ha un passato davvero importante, tanto da risalire al periodo del Cinquecento. Nell’Ottocento la casa è diventata un convento, per poi diventare una residenza verso la metà del XIX secolo.

Sembra che la dimora fosse diventata nel tempo anche un rifugio dei soldati tedeschi, tanto che quella che oggi è stata convertita in piscina, sembra che all’epoca contenesse un cannone nel bunker sotterraneo costruito dai soldati. Poi negli anni 70, grazie alle sapienti mani e alla mente dell’architetto Gae Aulenti, la struttura è stata rinnovata, nel suo splendore. 

I lavori di ristrutturazione hanno messo in risalto un bellissimo pergolato, creato ovviamente con il benestare del Comune, dato che la Villa ha un passato storico importante. Insomma una casa dal valore inestimabile. Ben 1300 mq, arricchita da un frutteto, uliveto e vigneto. A questo si aggiungono una cappella.

Il colore della facciata è quello del salmone chiaro, tipico della Liguria e sono ben 9 le stanze con 7 bagni. Un luogo da sogno dove la coppia Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin ameranno rifugiarsi nelle loro giornate quotidiane, lontano dai riflettori della televisione e degli impegni aziendali. Il gusto della casa rispecchia in toto proprio quello della coppia, bella ed elegante.

Impostazioni privacy