La Famiglia Reale trema, pronto un nuovo libro di Harry: “Effetti devastanti”

Un nuovo libro, scritto dal principe Harry, è pronto per travolgere nuovamente la Royal Family: si parla di effetti devastanti.

Le acque si sono calmate, tuttavia molti ritengono che questa sia la quiete che precede la tempesta. Harry e Meghan hanno ridimensionato i loro attacchi dopo la conferma della malattia che ha colpito Kate Middleton e Re Carlo III. Un accanimento a loro danno sarebbe stato percepito negativamente dall’opinione pubblica – già scettica riguardo le loro frequenti dichiarazioni.

Harry pubblica un nuovo libro
Un nuovo libro scritto da Harry fa tremare la Royal Family – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

Eppure, sembra che questo non abbia certo favorito un riavvicinamento. I duchi del Sussex hanno addirittura organizzato due tour intercontinentali: uno in Nigeria ed uno in Colombia. Diverse indiscrezioni confermerebbero un progetto in fase di realizzazione, potenzialmente dannoso per l’immagine pubblica della Royal Family. E questo non rappresenta certo una novità per la coppia di coniugi residenti in California.

Harry affila la penna

In seguito alla pubblicazione di Spare, il duca del Sussex aveva spiegato come – in fase di scrittura del mémoire – fu costretto ad eliminare alcuni contenuti per evitare di dilungarsi eccessivamente nella descrizione delle dinamiche interne alla Royal Family.

Disse al contempo di avere materiale a sufficienza per scrivere altri libri sull’argomento. Una posizione, questa, che parve quasi come una minaccia velata ai parenti inglesi. Effettivamente è emerso che il principe mancato abbia in programma la stesura di altri manuali di mortificazioni pubblica, aneddoti privati che alimenterebbero inevitabilmente il risentimento nutrito tra le parti.

Harry ancora risentito con la Royal Family
Harry vuole colpire William – foto: ansa – abruzzo.cityrumors.it

Il primo volume uscì qualche mese dopo la scomparsa della Regina Elisabetta II e scatenò l’indignazione dei membri senior nominati dal duca. Egli non risparmiò nessuno: Camilla venne descritta come una donna “pericolosa”, Carlo III come un padre assente ed indifferente rispetto al benessere dei figli, William come un uomo fumantino e rabbioso, mentre Kate come la cognata invidiosa.

I sudditi dunque si chiedono cos’altro abbia da raccontare e soprattutto quale sia il suo reale obiettivo a lungo termine. “Penso che scriverebbe un altro libro sulla sua famiglia” – ha spiegato l’esperta reale Kinsey Schofield – “Sospetto che forse pubblicherà un libro dopo la morte di suo padre”.

Laddove questa ipotesi dovesse concretizzarsi, celerebbe quasi un intento meschino nei confronti dei parenti stretti. Il primo libro venne pubblicato, come espresso precedentemente, in concomitanza con l’incoronazione di Re Carlo III, mentre il secondo potrebbe divenire noto in prossimità dell’incoronazione di William. Un’ombra dunque sulla loro figura ed il tentativo di svalutare la loro immagine pubblica una volta ascesi al trono.

Gestione cookie