“Kate Middleton ha subito un ileostomia”, questo uno dei rumors che riguardano la principessa di Galles: cos’è la malattia allo stomaco.
Dopo aver annunciato di aver subito un intervento all’addome Kate Middleton è scomparsa dalle scene. Kensington Palace ha reso noto l’intervento, ma non ha rivelato nessun dettaglio sulla patologia della Principessa di Galles. A parte il fatto che la reale non sarebbe tornata alla vita pubblica prima di Pasqua, di Kate non sono state condivise altre notizie. Il mistero sulle condizioni di salute della futura regina del Regno Unito hanno allarmato l’opinione pubblica, ma anche i sudditi inglesi che sono molto legati alla principessa.
Sulla reale si sono scatenati gossip, pettegolezzi e numerose supposizioni, nessuna delle quali è stata ufficializzata dagli uffici stampa di corte. Quest’ultimi poi sono stati artefici di alcuni errori di comunicazione riguardo alla reale, tra questi la pubblicazione sui social della foto di Kate con i figli nel giorno della Festa della mamma. Lo scatto avrebbe dovuto rassicurare sulle salute della Middleton, ma invece ha dato adito ad un ulteriore scandalo: lo scatto non solo è stato mal ritoccato, ma per alcuni organi di stampa è un vero fake, realizzato dall’intelligenza artificiale.
Nonostante i vari gossip ad interessare oggi sono soprattutto le condizioni della principessa: come sta realmente Kate Middleton? E perché ha subito un intervento all’addome. In queste ore è emerso un rumors in merito alla patologia contratta dalla principessa di Galles, un’affermazione che circola in rete ma che per il momento non ha trovato nessuna conferma attendibile. La nota influencer e blogger statunitense, Jessica Reed Kraus, ha reso noto sulla sua pagina Instagram @houseinhabit alcune informazioni riguardo la salute della moglie di William.
Kate Middleton ha subito una ileostomia: che cos’è
“La principessa del Galles ha subito un intervento chirurgico all’intestino e sta affrontando la convalescenza con un sacchetto. La guarigione richiede ben 12 settimane.” La Kraus ha poi aggiunto: “Il Palazzo, non volendo macchiare la sua immagine o metterla in imbarazzo, si è fermato a poche spiegazioni molto vaghe che però, abbinate all’immagine ritoccata con Photoshop e diffusa su X da Kensington Palace, hanno creato il caos.”
La blogger garantisce sulla credibilità delle sue fonti, tanto che la notizia è stata condivisa da diverse testate internazionali. La ileostomia è un intervento decisamente serio che richiede una lunga convalescenza. Consiste nella deviazione dell’ileo (una parte di intestino tenue) attraverso un’apertura effettuata sull’addome a cui poi deve essere applicato un sacchetto esterno. La notizia per ora non è stata ufficializzata, ma se fosse confermata si comprenderebbe il desiderio di Kate di non apparire in pubblico.