Kate Middleton ha deciso di non apparire più in pubblico. Le sue condizioni di salute sono precarie. Cosa sta accadendo.
La Principessa Kate Middleton è affetta da un cancro. Lo ha annunciato attraverso un videomessaggio qualche mese fa, una news che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Si è sottoposta ad una delicata operazione chirurgica per l’asportazione della massa, in seguito ha deciso di sottoporsi ad una chemioterapia preventiva volta a debellare le cellule cancerose, scongiurando il rischio che la malattia si presenti nuovamente in futuro. Gli effetti della terapia dipendono da molti fattori, tra cui lo stadio del tumore, le condizioni di salute generale del paziente etc.
Taluni non presentano infatti effetti collaterali impattanti tali da dover rinunciare allo svolgimento delle attività quotidiane. Altri invece sono costretti a stare a letto a causa degli effetti delle terapie. Un insider ha fatto sapere che Kate Middleton rientra proprio tra questi, ha dichiarato infatti che la Principessa soffre molto a causa delle forti nausee, ed ha deciso di ritirarsi dalla scena pubblica.
Kate Middleton non si fa vedere in pubblico: “Forti nausee e stanchezza”, peggiora il suo stato di salute
La sua ultima apparizione risale al mese scorso, ma stando a quanto è trapelato ha deciso di trascorrere il suo tempo tra le mura di Palazzo per riposare. Necessita infatti di riposo costante, le sue condizioni di salute sono precarie e gli effetti della chemioterapia iniziano a farsi sentire. Proprio per tale motivo William è in apprensione per lei e, sull’orlo di una crisi emotiva imminente. Il Principe sta facendo di tutto per stare accanto alla consorte.
Anche suo padre, il Monarca Carlo sta combattendo contro un cancro. Mentre però il Sovrano non sta soffrendo per gli effetti della radioterapia a cui si sta sottoponendo, Kate ha accusato duramente il colpo, tanto che i Royal hanno già pensato ad una possibile sostituta per i prossimi eventi pubblici.
Si vocifera che Kate Middleton potrebbe essere sostituita dalla Duchessa di Gloucester per l’evento che si terrà a Wimbledon. Si ipotizza che William potrebbe rinunciare alla partecipazione qualora Kate non sia in grado di presenziare.
Un insider ha rivelato che la più grande preoccupazione di Kate, in questo periodo, è quella di non riuscire ad assicurare ai suoi figli una quotidianità “ordinaria”. Per questo la Principessa sta facendo tutto ciò che è in suo potere per regalare loro la serenità che meritano e di cui hanno bisogno, soprattutto in un momento così delicato.