Arriva un altro grosso dispiacere per Kate Middleton, già alle prese con una grave malattia e senza William al suo fianco: ecco cos’è successo.
Dice un vecchio proverbio che le disgrazie non arrivano mai da sole, e sicuramente Kate William sta toccando con mano questa semplice quanto amara verità. La vita della principessa del Galles, fino a qualche mese fa felice, tranquilla e serena come quella della protagonista di una favola da sogno, in men che non si dica è stata letteralmente stravolta.
Dopo la bufera familiare sollevata dalla coppia ribella Harry-Meghan, il tumore di Re Carlo, le dicerie sulla crisi coniugale con il suo principe azzurro, Kate ha annunciato di essere a sua volta gravemente malata. Poi ha ingoiato le improvvise esternazioni dello zio concorrente al Grande Fratello Vip inglese. E nelle scorse ore una nuova tegola le è piombata dolorosamente addosso.
Mentre il principe William è in trasferta in Cornovaglia per un impegno reale ufficiale al quale non poteva assolutamente mancare, la principessa del Galles è alle prese con una nuova grave perdita. Una persona molto cara a Kate e a tutta la sua famiglia è purtroppo venuta a mancare, mentre la futura regina continua a sottoporsi alla chemioterapia preventiva per contrastare la grave malattia che l’ha colpita.
Kate Middleton e la sua famiglia sono in lutto per la scomparsa di Tony Henman, padre dell’ex tennista inglese Tim (numero 4 del ranking mondiale nel 2002). L’uomo aveva 84 anni ed era particolarmente vicino alla famiglia Middleton, soprattutto alla mamma e al papà della principessa, Carole e Michael, i genitori di Kate.
Tony Henman e sua moglie Jane avevano anche partecipato al matrimonio di William e Kate, celebrato presso l’Abbazia di Westminster nel 2011. E la stessa Kate era stata più volte immortalata a Wimbledon al suo fianco. Come noto, la principessa è una grande appassionata di tennis, al pari della sorella minore Pippa e di tutta la loro famiglia.
E mamma Carole fino a qualche tempo fa era solita giocare con la madre di Tim Henman. Una notizia del genere era l’ultima cosa di cui Kate Middleton aveva bisogno in questo momento. Per fortuna, però, le sue condizioni di salute stanno migliorando.
E lo dimostra indirettamente proprio il viaggio in Cornovaglia del Principe William: se ha accettato di trascorrere una notte lontano da casa, secondo i più attenti osservatori del Palazzo, vuol dire che Kate è probabilmente sulla via della guarigione.