Che cosa sta accadendo alla principessa in questo momento? Ecco le ultime notizie che arrivano direttamente da Palazzo.
Ormai da gennaio non si fa che parlare della malattia di Kate Middleton, e ci si interroga sullo stato di salute della Principessa del Galles, la royal più amata dai sudditi britannici e non solo. La futura regina del Regno Unito, pur non avendo una goccia di sangue blu, è sempre stata amata anche dalla Regina Elisabetta II, che non ha perso l’occasione di accogliere questa giovane “commoner” nella famiglia reale quando William l’ha presentata.
Va detto che Kate è un esempio di rara bellezza e grazia: mai una parola fuori posto, sempre elegante e composta, che si tratti di presenziare a un evento ufficiale o di presentare al mondo i suoi figli appena nati. Anche la gestione della malattia, è stata e continua ad essere un esempio di equilibrio e delicatezza.
La “terapia segreta di Kate Middleton”
L’annuncio dell’intervento prima, e della chemioterapia poi, sono stati dati con discrezione e senza grosso rumore, soprattutto in quel video sui social dove Kate ha ammesso di essere malata di cancro e di doversi sottoporre alla chemioterapia preventiva.
Ma qual è il segreto di questa giovane futura regina, che la fa amare da tutti coloro che la incontrano? La Regina stessa in passato avrebbe ammesso che la giovane futura sposa di suo nipote William l’aveva colpita per la sua compostezza, eleganza e sobrietà.
Kate Middleton è sempre stata posata, centrata, ispirando grande fiducia nella Regina Elisabetta II che ne ha fatto, trasversalmente, il nuovo simbolo della Royal Family, che necessitava di una rinnovata popolarità dopo la tragica morte di Lady Diana.
Anche nel suo momento più buio, Kate Middleton ha mantenuto una estrema compostezza nella sua malattia. Le apparizioni pubbliche ridotte all’osso, solo due da quel gennaio funesto, prima al Trooping the color, poi alla finale del torneo di singolo maschile di Wimbledon. In entrambe le occasioni, a parte la magrezza, la principessa non ha mostrato segni di malessere o squilibrio dovuti alle pesanti terapie.
Secondo alcune persone che le sono vicine, la Principessa Kate avrebbe iniziato a seguire una nuova terapia alternativa a quella tradizionale per restare centrata in questo momento così difficile e per darsi forza fisica e mentale. Si tratta della cosiddetta Garden Therapy, che come dice il nome stesso altro non è che la cura di piante e fiori per concentrarsi e ritrovare il proprio baricentro.
Ma la Garden Therapy prevede anche molta meditazione, che per Kate Middleton è stata la vera forza trainante del suo equilibrio psicofisico, che l’ha aiutata a ritrovare e mantenere un equilibrio mentale estremamente stabile, fondamentale per affrontare un momento come questo.