Finalmente è giunta la notizia che tutti stavano aspettando con ansia: l’annuncio di Kate Middleton ha scatenato l’entusiasmo dei sudditi.
Da quando ha rivelato – in un video condiviso online – la diagnosi di cancro ricevuta, la Principessa del Galles si è ritirata dagli impegni pubblici per sottoporsi alla chemioterapia. Kate Middleton, negli ultimi mesi, è apparsa davanti ai sudditi solamente in tre occasioni: il Trooping Colour, la finale del Torneo di Wimbledon e, nelle scorse settimane, in chiesa a Crathie Kirk per la funzione domenicale. Ma, ora, dalla futura Regina d’Inghilterra è giunta una notizia che ha scatenato l’entusiasmo di tutti i fan della Corona, i quali non aspettavano altro.
Sono stati mesi molto complicati per Kate Middleton e la sua amata famiglia. Lo scorso marzo, la Principessa del Galles ha annunciato di aver ricevuto una diagnosi di cancro dopo essersi sottoposta ad un’operazione chirurgica. La notizia ha lasciato i sudditi sconvolti e, in pochissimo tempo, il video pubblicato dalla Middleton è diventato virale.
Da sempre la royal più amata dal pubblico, Kate si è vista costretta a mettere da parte gli impegni reali per prendersi cura della sua salute. Le sue apparizioni in pubblico si sono repentinamente limitate e l’ultima risale ad un paio di settimane fa, quando la Principessa si è recata nella residenza di Balmoral insieme alla famiglia, andando per la prima volta in chiesa in seguito all’annuncio del tumore.
Kate Middleton, l’annuncio sulle condizioni di salute che fa gioire tutti: “Un rinnovato senso di speranza”
In questi giorni sono arrivate dalle incoraggianti novità da parte di Kate Middleton. Per l’occasione, ha deciso di rivolgersi ai sudditi e al resto del mondo in un altro video condiviso sul web, girato un mese fa nel Norfolk (la contea in cui è situata la seconda casa dei Principi del Galles) e in cui è possibile vedere gli scatti delle vacanze di Kate, William e dei loro figli.
Middleton ha spiegato di aver finito la chemioterapia. Una bellissima notizia per la Principessa e i suoi affetti, ma che tuttavia non implica una completa guarigione dal cancro: come dichiarato dalla stessa Kate, il suo percorso è ancora lungo.
“Devo continuare a prendere ogni giorno come viene”, ha affermato, per poi sottolineare quanto si senta sollevata per aver terminato il trattamento: “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia”.
La Principessa ha parlato apertamente di come la diagnosi abbia stravolto non solo la sua esistenza ma anche quella delle persone che più ama. Per Kate sta iniziando una nuova fase, che si appresta ad affrontare “con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”.
Visti i suoi progressi, è previsto un ritorno agli impegni pubblici, seppur parziale, nei prossimi mesi: secondo il Sunday Times, potrebbe partecipare al Remembrance Day (giornata di commemorazione dei caduti in guerra) a novembre e presentare il suo concerto di Natale, per la gioia dei sudditi.