L’ultimo video della principessa Kate e del principe William, secondo il giornalista Antonio Caprarica aveva un chiaro intento politico.
Ci siamo tutti commossi profondamente dopo l’ultimo video della principessa Kate Middleton, finalmente serena insieme al marito – il principe William- e ai tre figli. I tre si stavano godendo gli ultimi giorni di vacanza e Kate ha voluto dare ai sudditi la bella notizia: la chemioterapia è finita!
Era l’annuncio che tutti attendevamo da settimane. Ciò non significa che Kate sia guarita del tutto, è ancora troppo presto per dirlo. ma sicuramente è un grande passo avanti. La principessa aveva dato l’annuncio della chemioterapia e del cancro lo scorso marzo.
Kate non ha mai puntualizzato da quale tipo di neoplasia sia stata compita ma ha solo detto che doveva seguire un ciclo di chemioterapia che l’avrebbe tenuta per mesi lontana dagli eventi ufficiali. Qualche giorno fa in un nuovo video la principessa ha annunciato la svolta tanto attesa.
Secondo il giornalista e filosofo Antonio Caprarica, però, non si è trattato di un video come un altro, fatto solo per comunicare la lieta novella. Caprarica è sicuro che Kate e William abbiano voluto dare un segnale ben preciso e che quel video, in realtà, sia un video politico.
Niente ingenuità, niente spontaneità ma un chiaro intento politico: questo, secondo il giornalista ed esperto di famiglia reale Antonio Caprarica, è il motore che ha mosso la principessa Kate e il principe William a pubblicare il video in cui è stata annunciata la fine della chemioterapia della principessa.
Alla maggior parte di noi il video in cui la principessa Kate ha annunciato la fine della chemioterapia, è parso il video di una donna, una moglie e una mamma felice di poter dire di essere quasi fuori da un incubo. Ma per l’esperto di famiglia reale Antonio Capranica c’è molto di più.
Il giornalista, infatti, ha spiegato: “È stato girato e montato da un film-maker a loro molto caro. Qual è il senso di questo film, che è agli antipodi di quel video con cui annunciava il cancro? Quello era fatto in casa. C’era lei, pallida e provata. Qui viene usato un registro opposto: è un inno alla vita, all’amore e alla famiglia”.
Fin qui nulla di strano: ora che Kate sta di nuovo bene è assolutamente normale che abbia voluto girare un video bello e professionale in cui mostra se stessa e i suoi figli sereni e sorridenti. Ma per Caprarica non è tutto. Il saggista ha puntualizzato una cosa importante: Kate e William hanno voluto rievocare i tempi della compianta regina Elisabetta II.
“Alludono significativamente ai filmini che amava fare la regina Elisabetta con la sua cinepresa…È un modo di dire agli inglesi ‘la ragione per cui ci amate è sempre la stessa e noi la incarniamo. E’ un video politico. La verità è che gli inglesi sono innamorati della loro monarchia” – ha concluso il giornalista.