Le notizie sulla salute di Kate Middleton si susseguono senza sosta, ma le ultime dichiarazioni hanno suscitato molte perplessità.
Ovviamente non solo in Italia seguiamo le vicende della Royal Family e dunque anche la stampa estera sta pubblicando aggiornamenti sulle condizioni di salute della principessa del Galles. Ma ciò che è emerso di recente ha fatto inorridire i funzionari di Palazzo, che hanno subito reagito con dichiarazioni pubbliche.
Sembra infatti che un notiziario spagnolo abbia divulgato una verità scioccante: Kate sarebbe in condizioni gravissime a seguito dell’ intervento chirurgico all’addome. Ma entriamo nel dettaglio di quello che è stato dichiarato.
Come sta davvero Kate Middleton? Le dichiarazioni “folli” e la risposta di Buckingham Palace
Una giornalista spagnola è ora al centro di ampie polemiche dopo aver fatto dichiarazioni molto preoccupanti. Si chiama Concha Calleja e ha affermato che i medici stavano cercando disperatamente di salvare la vita alla principessa; apparso alla televisione spagnola in qualità di esperto reale, ha affermato che le azioni “drastiche” dei medici includevano l’intubazione della principessa di Galles, e che era addirittura stata messa in coma indotto.
Le affermazioni dell’esperto sono andate oltre, e sembra che la guarigione di Kate “probabilmente richiederà un po’ di assistenza, e non mi riferisco solo alla sua famiglia” – ha affermato – “praticamente un intero ospedale è stato allestito per sostenerla nella loro casa di Windsor“.
Ma tutte queste affermazioni sono state subito smentite da Palazzo. La principessa del Galles è stata dimessa dall’ospedale poche ore prima che anche il re Carlo lasciasse la London Clinic dopo aver subito un intervento chirurgico alla prostata.
Le notizie diffuse, però, sono diventate immediatamente virali, e dal notiziario spagnolo, che si occupa di gossip ed è uno dei più seguiti in Spagna, sono state riprese anche dai siti più accreditati del paese, tra cui El Confidencial, La Vanguardia e La Razon.
Quello che si sa al momento è che Kate Middleton adesso è a casa, sta seguendo le indicazioni dei medici per riprendersi dall’intervento e anche William tornerà agli impegni pubblici una volta che lei starà meglio. In una dichiarazione ufficiale, un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato: “La principessa del Galles è tornata a casa a Windsor per continuare il suo recupero dall’intervento chirurgico. Sta facendo buoni progressi.”
Dunque in definitiva non si sa veramente cosa stia succedendo e quali siano le vere condizioni di salute di Kate. Non è la prima volta d’altronde che Buckingham Palace “nasconde” notizie inerenti i componenti della Royal Family, perché ci sono dei rigidi protocolli anche sulle dichiarazioni da rilasciare alla stampa. La speranza è che i rumors pubblicati siano solamente delle voci senza fondamento e che la principessa torni presto in pubblico.