Jovanotti pensa al tour estivo, c’è spazio per un bis a Vasto?

Con l’annuncio ufficiale dell’allestimento della terza edizione del “Jova Beach Party” la vicesindaca di Vasto dichiara:”Sentirò l’organizzazione, diamo la disponibilità alla candidatura”.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è pronto a ripartire. Negli scorsi anni, il cantante romano classe 1966, aveva abituato il suo pubblico a spettacoli dalla messa in scena impressionante, nelle cornici naturali più affascinanti per chi ama la stagione estiva: le spiagge. Il suo “Jova Beach Party” trascendeva il semplice concerto, diventando appunto una festa, tra ospiti improvvisi, in riva ai migliori mari d’Italia.

Vicini alla terza edizione del Jova Beach Party foto Ansa
Vicini alla terza edizione del Jova Beach Party foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Maurizio Salvadori, presidente della Trident e produttore del tour di Jovanotti, ha annunciato negli scorsi giorni, che una terza edizione del Jova Beach Party è in preparazione e da Vasto, in provincia di Chieti, è subito partita la proposta dell’amministrazione comunale per ospitare nuovamente il mega evento, che già nel 2022 aveva trovato nella città abruzzese terreno fertile per ben due date del tour.

Jova Beach Party a Vasto? L’amministrazione ci prova

In occasione della Milano Music Week, è arrivato un annuncio che in tanti attendevano e nessuno è rimasto deluso: Maurizio Salvadori, presidente della Trident e produttore del tour di Jovanotti, ha annunciato ufficialmente la preparazione della terza edizione del Jova Beach Party, lo splendido spettacolo itinerante del cantante romano che percorre tutto lo stivale italiano, tramite un tour delle migliori spiagge.

Si cerca la replica di Vasto Marina 2022 foto Ansa
Si cerca la replica di Vasto Marina 2022 foto Ansa abruzzo.cityrumors.it

Seppure i lavori preparatori per il tour sono iniziati, resta da vedere come procederà la faccenda: il cantante infatti è ancora alle prese con la riabilitazione, dopo l’incidente in bici a Santo Domingo. Jovanotti, collegato in diretta con la trasmissione “Viva Rai2” di Fiorello ha affermato che avrebbe abbandonato presto le stampelle per camminare. Resta comunque una situazione delicata e non è certo che riuscirà a rimettersi, considerando i ritmi di un tour del genere.

Nel caso il tour venisse confermato però, Vasto sta già tentando di ritagliarsi un suo spazio. Già il 19 e il 20 agosto 2022, 40mila erano accorse a Vasto Marina per l’evento in spiaggia di Jovanotti. La vicesindaca Licia Fioravante ha dichiarato a proposito:“Se Jovanotti e la produzione decideranno di ripartire con la terza edizione noi daremo la nostra disponibilità”.

Ha continuato, parlando dell’esperienza vissuta l’anno prima:”è stata una festa bellissima che ha coinvolto tutti regalandoci grandi emozioni che in tanti sperano di poter rivivere. Quello dell’amministrazione comunale di Vasto è senza dubbio un sì per una eventuale candidatura” e continua “Sentirò in questi giorni la produzione”. Fioravante è sicuramente una voce autorevole a riguardo, avendo curato i dettagli della tappa del 2022.

 

Impostazioni privacy