Inganno sbarca su Netflix, ma dove è ambientata? I luoghi della serie tv che ha spopolato

Il colosso dell’intrattenimento Netflix lancia sulla piattaforma Inganno, ma dove è ambientata la nuova serie televisiva?

Dopo l’incontenibile successo di operazioni televisive come Mare Fuori, le produzioni italiane continuano ad avvicinarsi sempre di più al mondo digitale. È il caso di Inganno, la nuova serie tv firmata Netflix Italia, basata sulla produzione inglese Gold digger del 2019.

 Inganno sbarca su Netflix, ma dove è ambientata i luoghi
Inganno: dove è ambientata la nuova serie tv Netflix? (Foto Instagram @netflixit) – Abruzzo.cityrumors.it

Dramma in sei episodi, Inganno vede nei panni dei protagonisti gli attori Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, i quali ricoprono rispettivamente i ruoli di Gabriella ed Elia nella serie tv. Nonostante il divario d’età, 60 anni lei e 30 lui, i due personaggi formano una coppia innamorata, pronta a sfidare i giudizi esterni.

Psicologie intense e sviluppi drammatici, affliggono i personaggi di Inganno, i quali dovranno fronteggiare la metamorfosi continua di una storia d’amore simbolo di lotta sociale. Il ruolo della donna, qui abbracciato dal personaggio di Gabriella, è il leitmotiv dell’intera trama, che accompagna lo spettatore verso quesiti e riflessioni profonde.

Le locations di Inganno: dove è ambientata la serie tv

La nuova serie televisiva del momento, sta continuando ad appassionare gli spettatori, i quali si sono rivelati sempre più curiosi di conoscere le storie dei singoli personaggi e i luoghi in cui queste vengono raccontate. La serie diretta da Pappi Corsicato, è stata girata nella primavera del 2023 nei luoghi più belli del sud Italia. La Costiera Amalfitana e le province di Salerno e Napoli, hanno accolto la maggior parte delle scene della fortunata serie tv.

Le locations di Inganno: dove è ambientata la serie
Tutti i luoghi di “Inganno”: la nuova serie tv firmata Netflix (Foto Instagram @netflixit) – Abruzzo.cityrumors.it

Il primo incontro tra i due protagonisti, in particolare, è stato ambientato all’interno di un lussuoso albergo di Amalfi e nelle vie attorno alla Chiesa di Santa Maria Assunta. I paesaggi mozzafiato, protagonisti indiscussi della serie tv, raffigurano i promontori e le spiagge di Positano e di Sorrento. Le riprese realizzate a Napoli, invece, hanno interessato in particolare il lungomare di Mergellina, luogo in cui si sono svolti molti momenti cult della serie.

Anche via Orazio, via Posillipo, via Caracciolo e Piazza dei Martiri a Napoli, hanno fatto da cornice ad alcune delle scene più entusiasmanti di Inganno. Non sono mancate le riprese più romantiche nella scenografica riviera di Chiaia, dove la troupe della serie tv ha girato alcune delle scene più eleganti, realizzate nelle celebri boutique del lusso di via Calabritto.

Gestione cookie