In questa foto qui sotto era solamente un ragazzino con tanti sogni in testa, oggi è uno degli attori più amati e popolari della tv: lo avete riconosciuto?
Il mondo dello spettacolo ci ha fatto conoscere importanti personaggi che negli anni si sono saputi contraddistinguere per il loro talento. Uno di quelli che è riuscito a promuovere il proprio spessore artistico e a farsi amare da più generazioni è il personaggio che vediamo nello scatto in bianco e nero.
Il ragazzo nella foto è uno di quegli attori che si è saputo imporre nel mondo televisivo e cinematografico grazie alla sua innata capacità comica. Sono proprio i film e le serie tv comiche a farlo conoscere al grande pubblico, diventando di fatto uno dei punti di riferimento per tutta l’industria.
La carriera dell’attore è partita da un piccolo paesino pugliese che lo ha portato prima a Milano e poi a Roma, la città che lo ha visto affermarsi artisticamente dopo diversi anni di gavetta. Lo avete riconosciuto? Un indizio che potrebbe far capire chi è sta nel nome, visto che è diventato famoso con il nome d’arte.
Attore nella foto in bianco e nero: è uno dei più amati di sempre
Il ragazzo che vediamo nella foto in bianco e nero è uno dei volti più celebri del grande schermo, capace di impersonare personaggi che sono diventati iconici. Un attore che si è saputo imporre nel corso dei decenni, rimanendo sempre se stesso.
Stiamo parlando proprio di Pasquale Zagaria, diventando famoso al grande pubblico con il nome d’are Lino Banfi, scelto dopo un consiglio datogli da Totò. È lui il ragazzo che vediamo nell’immagine in alto. L’attore ha vissuto a Canosa di Puglia fino alla maggiore età, per poi entrare in conservatorio spinto dalla famiglia molto cattolica.
Il suo talento artistico però ha preso il sopravvento ed ha ricevuto un grande successo tra gli anni ’70 e ’80 quando è stato protagonista di moltissimi film del filone delle commedie sexy all’italiana, facendolo diventare una vera icona. In questi anni ha recitato accanto a importanti attori ed è stato diretto da registi di grande spessore artistico.
Una popolarità che non è mai andata scemando, anche grazie alla capacità di Banfi nel reinventarsi. Uno dei ruoli che lo ha fatto amare di più dal pubblico è senza dubbio quello di nonno Libero nella serie tv Rai, Un medico in famiglia. Un format vincente durato per dieci stagioni.