In che cosa è laureato il Dottore di Affari tuoi? Non è affatto come tutti pensano

Dietro all’identità del Dottore di Affari tuoi si ‘nasconde’ una persona in carne ed ossa con una laurea che nessuno immaginerebbe: cosa bisogna sapere sulla ‘star’ del programma. 

Il successo di Affari tuoi ha raggiunto dei picchi davvero assurdi. Nonostante in molti temessero per le sorti del programma dopo l’addio di Amadeus, Stefano De Martino ha saputo dimostrare di essere piuttosto forte nel suo mestiere, non facendo assolutamente rimpiangere una personalità dal calibro di Sebastiani.

pasquale romano nello studio di affari tuoi
In che cosa è laureato il Dottore di Affari tuoi? Non è affatto come tutti pensano. Credits: Ansa foto (abruzzocityrumors.it)

L’edizione attuale di Affari tuoi, quindi, sta registrando dei picchi di share davvero altissimi. E questo, senza alcun dubbio, è merito del conduttore, che continua a confermarsi un abile intrattenitore, ma anche del format del programma, sempre avvincente ed imprevedibile, ma anche di tutti i concorrenti, che ogni sera raccontano la propria storia e si cimentano in sfide davvero assurde.

Una menzione particolare, poi, la merita anche il Dottore del programma, che è sempre in grado di fare delle partite da cardiopalma, riuscendo a tenere con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. A proposito di lui, ma per essere così abile nelle offerte e nel gioco che tipo di laurea ha conseguito? Forse non tutti lo immaginano, ma il suo titolo di studio è completamente diverso da quello che tutti pensano.

Che titolo di studio ha il Dottore di Affari tuoi?

In tutti questi anni, Affari tuoi ha avuto diversi conduttori. A partire da Paolo Bonolis, nei primi anni del 2000, fino a Stefano De Martino, il gioco dei pacchi ha visto alternarsi diversi personaggi di spicco. L’unico che, in qualche modo, è rimasto invariato nel corso di questi ultimi tempi è Pasquale Romano, il ‘terribile’ Dottore del programma.

stefano de martino ad affari tuoi
Che titolo di studio ha il Dottore di Affari tuoi? Credits: Rai Play (abruzzocityrumors.it)

Seduto nella sua postazione ‘top secret’, il Dottore ogni sera si mette in contatto con Stefano de Martino per sfidare i concorrente e fare loro delle offerte piuttosto allettanti. C’è chi, ad esempio, ci casca e manda in rovina la sua partita e chi, invece, non cede alle sue ‘avances’ e continua a svolgere la sua partita senza pensare a niente e a nessuno.

Pasquale Romano, d’altra parte, è parecchio scaltro ed abile e, il più delle volte, è capace di risollevare delle partire che sembrano essere davvero disastrose. Ecco, ma a cosa è dovuta questa sua abilità? Il dottore, per caso, ha un titolo di studio specifico per essere così? A quanto pare, sembrerebbe proprio di no! Nonostante in molti pensano che abbiano una laurea in Economia, il buon Romano ha fatto tutt’altro nel suo percorso scolastico.

Come raccontato dal diretto interessato in una sua recentissima intervista, il Dottore di Affari tuoi ha una laurea Filosofia. Quindi, un titolo di studio che non ha nulla a che vedere con numeri. Tuttavia, sembrerebbe che la sua propensione verso questa materia lo abbia aiutato tantissimo nel suo modo di fare tv. “La filosofia mi ha aiutato ad approcciarmi ai programmi in modo razionale, a pensare a quello che funziona e a quello che non funziona, a semplificare”, ha spiegato.

Leggi anche: Affari tuoi, qual è il valore dei gettoni d’oro? A quanto ammonta realmente una vincita

Perché ha lasciato Affari tuoi?

Nonostante oggi sia uno dei punti fissi di Affari tuoi, c’è stato un periodo in cui Pasquale Romano decise di lasciar perdere il gioco dei pacchi. Ecco, ma per quale motivo?

pasquale romano su instagram
Perché ha lasciato Affari tuoi? Credits: Instagram @pasqualeromanov (abruzzocityrumors.it)

Stando a quanto rivelato a Fanpage, sembrerebbe che il dottore di Affari tuoi abbia deciso di allontanarsi, seppure per poco tempo, dal gioco di Rai Uno per provare nuove esperienze. Essendo un autore tv di tutto rispetto, Romano scelse di fare altro.

Leggi anche: Perché ad Affari tuoi si gioca in coppia? Il dottore svela l’impensabile verità

“Ho fondato con Marco Tombolini una società che si chiamava Toro”, ha spiegato. Quando, poi, questa parentesi della sua vita si è conclusa, Pasquale non ha potuto fare a meno di fare ritorno ad Affari tuoi. 

Gestione cookie