Ancora niente matrimonio tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, ecco che cosa sta accadendo alla coppia in questi giorni.
Nel mondo dello spettacolo e dello sport, una delle coppie più iconiche è senza dubbio quella tra Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus e della Nazionale, e la giornalista Ilaria D’Amico. Una coppia amatissima e seguitissima ma al tempo stesso anche molto discussa.
Una coppia infatti nata contestualmente alla separazione tra l’ex portiere e l’attrice ceca Alena Seredova. . Buffon si è rifatto una vita e con la D’Amico vive ormai da dieci anni. Con lei ha avuto anche il terzo figlio, Leopoldo Mattia, dopo Louis Thomas e David Lee, nati dal matrimonio con Alena.
Una storia lunga e felice, la loro, che dovrebbe avere la sua logica e naturale conclusione nel matrimonio. Nozze che erano previste a breve, ma che, incredibilmente, non si terranno più. Un avvenimento che ha colto tutti gli appassionati di sorpresa. Ma che cosa è successo?
Buffon e la D’Amico, nozze rinviate: non si sposano più
Sgombriamo subito il campo da equivoci. Nessuna rottura tra Buffon e la D’Amico e nessun ripensamento. Solamente un problema, a quanto pare, di calendario, per via di un impegno piuttosto particolare che riguarderà il 46enne.
Nel frattempo, infatti, Buffon è diventato il capo delegazione della Nazionale italiana di calcio. Il che farà sì che tra giugno e luglio sarà impegnato con gli azzurri ai campionati Europei che si svolgeranno in Germania. Sarà importante anche la sua esperienza, per accompagnare i ragazzi del Ct Spalletti in un appuntamento molto delicato.
L’Italia dovrà difendere il titolo di campione in carica, ma non sarà semplice, in un girone iniziale con Spagna, Croazia e Albania già piuttosto duro. In ogni caso, si tratta solo di un piccolo contrattempo. Buffon ne ha parlato in una recente intervista al ‘Corriere della Sera’, spiegando: “Io e Ilaria stiamo insieme da dieci anni, solo questo conta. Volevamo sposarci a giugno, ma per via degli Europei non sarà possibile. A questo punto le nozze slitteranno, o magari le anticiperemo, non abbiamo ancora deciso“.
I fiori d’arancio non sono in discussione. Ma nella vita di un calciatore o ex calciatore, succede anche questo. Ci aspetta un matrimonio in pochissimo tempo oppure nell’incedibile clima autunnale? Staremo a vedere che cosa succederà a breve.