Erano soltanto dei bambini quando sono apparsi per la prima volta sulla scena musicale, ma come sono cambiati i 3 ragazzi de Il Volo in tutti questi anni? La trasformazione.
La musica italiana è ricca di talenti, ma i 3 ragazzi de Il Volo sono sicuramente tra i più giovani di sempre. Con più di 10 anni di attività, il gruppo ha pubblicato ben 13 album ed ha scalato le vette delle classifiche musicali, raggiungendo impressionanti traguardi ed ottenendo un successo davvero clamoroso.
È proprio vero quando si dice che, a volte, il destino può cambiare la vita da un momento all’altro. Forse non tutti lo ricordano, ma i tre ragazzi de Il Volo, in realtà, non si sono assolutamente fatti conoscere dal pubblico italiano come un trio, anzi. Il loro esordio sul piccolo schermo ed, ovviamente, sulla scena musicale, infatti, è avvenuta diversissimi anni fa nel famoso programma di Antonella Clerici ‘Ti lascio una canzone’, cambiando completamente la loro vita.
Alla storica trasmissione Rai, infatti, i 3 giovanissimi cantanti vi hanno preso parte singolarmente, poi – notati dal regista Roberto Cenci – si sono uniti in gruppo ed hanno immediatamente conquistato tutti. Ad oggi, continuano a formare un trio musicale e, nonostante le divergenze caratteriali, sono legati da un sentimento fraterno e di stima piuttosto impressionante. Come sono cambiati, però, in tutti questi anni?
Il Volo dagli esordi ad oggi: com’erano i 3 cantanti nel programma di Antonella Clerici
Nessuno dei 3 ragazzi de Il Volo si sarebbe immaginato che, dopo la partecipazione a Ti lascio una canzone, la loro vita sarebbe cambiata per sempre. Invece, è stato proprio così. Non solo, infatti, Ignazio, Gianluca e Piero hanno ottenuto un successo impressionante, ma hanno avuto la possibilità di conoscersi e di unirsi in un trio che si è subito fatto notare da tutti, diventando ad oggi quello che è.
Sono trascorsi poco meno di 20 anni dalla loro unione e, quindi, dal loro esordio sulla scena musicale, ma come sono cambiati i 3 de Il Volo in tutti questi anni? Oggi sono giovanissimi uomini a tutti gli effetti ognuno con la propria vita, ma com’erano quando erano solo dei ragazzi in cerca del loro sogno?
La trasformazione è visibile ad occhio nudo: sebbene i 3 ragazzi de Il Volo siano sempre rimasti gli stessi in tutti questi anni, è impossibile non notare come siano cresciuti in questo tempo. D’altra parte, ai tempi di Ti lascio una canzone erano soltanto dei ragazzini con 14 anni a testa. Oggi, invece, sono dei ragazzi di più o meno 30 anni che sono riusciti a fare diventare la propria passione per la musica un vero lavoro.
Nonostante la crescita, però, è doveroso fare notare come Gianluca, Piero ed Ignazio siano completamente rimasti identici ai loro esordi. Il giovane Barone, ad esempio, è uguale al passato. Ignazio, invece, oggigiorno si mostra con qualche kg in meno e la barba sul volto, ma tutto sommato comunque non è cambiato. Ed anche Gianluca, nonostante lo stile diverso rispetto da allora, continua ad essere lo stesso.